Komu Energy dual Sim, opinioni, prezzo, specifiche

Smartphone Android con doppia scheda sim e doppia batteria per una maggiore autonomia. Caratteristiche tecniche del Komu Energy dualsim. Opinioni personali. Quanto costa, dove acquistarlo.

[ad#q]Il panorama dei telefoni cellulari è quantomeno variegato, con una infinità di modelli adatti pressoché ad ogni esigenza. Parlando strettamente di smartphones, il vero limite è rappresentato dalla batteria, processori potenti ed alti display consumano molta energia, pertanto l’autonomia è limitata.

In generale, chi usa l’apparato solo per telefonare non ha problemi in tal senso, e probabilmente raggiunge anche 2 giorni o più con una sola ricarica. Ma un uso intensivo che includa connessione ad internet, giochi e altre attività a display acceso, abbassa la soglia anche a poche ore.

Komu Energy dualsimIl Komu Energy è un apparato di telefonia mobile che risolve in qualche misura tale problema con una soluzione apparentemente semplice: una doppia batteria. Quella “piccola” da 2000 mAh vanta un tempo in standby di 150 ore, quella da 4000 mAh arriva fino a 300 ore, a scapito però di un maggiore spessore dello stesso telefono.
L’idea di base è di usare la batteria da 2000 mAh, che poi tanto piccola non è, per l’uso quotidiano durante la settimana, si scarica in giornata e la ricarichiamo la sera. La batteria da 4000 mAh potrebbe invece essere impiegata per fornire autonomia per un intero weekend.
Ovviamente queste solo solo indicazioni generiche, ognuno è libero di scegliere la batteria da usare in base alle proprie personali esigenze.
Ad esempio, coloro che passano gran parte della giornata con display acceso e connessione attiva, per intenderci quelli che fanno fatica ad arrivare all’ora di pranzo con il telefono funzionante, potrebbero preferire l’uso della batteria grande su base regolare.

Ma Energy non è solo autonomia, si tratta infatti di uno smartphone di alto livello con caratteristiche pregevoli.
Funzionamento dualsim dual standby, entrambe la schede sono contemporaneamente attive in ricezione e godono di connettività 2G Gsm e 3G Wcdma. Naturalmente è possibile usare anche una sola Sim.
Processore octa-core reali da 2.0 Ghz Mediatek MT6592T, coprocessore grafico Mali-450MP4. Memoria Ram 2Gb. Spazio di archiviazione interno da 16Gb espandibile con schede MicroSD fino a 64 gigabytes.
Display LCD capacitivo multitouch con diagonale di 5 pollici e risoluzione FullHD 1920×1080 pixel. Doppia fotocamera, posteriore da 13 Megapixel e anteriore da 5 Mpx. Sistema operativo Android 4.4.2.

Maggiori informazioni su tale modello sono reperibili nel sito ufficiale Komu, lo stesso funziona anche come negozio online. Il prezzo dell’Energy è attualmente di 299€. Si trovano buone offerte anche su Ebay cercando con le parole Komu Energy.

[ad#rpsx]Arriviamo quindi alle immancabili opinioni. Un telefono che fa dell’autonomia il suo punto di forza, cionondimeno appare come uno smartphone Android completo e in grado di soddisfare le esigenze di moltissimi utenti.
Komu è una azienda italiana affidabile, con regolare garanzia e assistenza. Ho avuto modo di provare o recensire alcuni modelli di questo marchio e non ho mai rilevato problemi degni di nota.
Insomma, non esiterei a consigliare gli apparati Komu a parenti ed amici. Questo Energy in particolare vanta a mio avviso un buon rapporto tra dotazione e prezzo.

Lascia un commento