Acquistare prodotti elettronici usati ma con garanzia, sicuri e a un prezzo più basso

Telefoni cellulari, tablet, macchine fotografiche digitali, computer portatili ed altri prodotti elettronici usati o ricondizionati. Venduti ad un prezzo più basso ma quasi con le stesse garanzie e sicurezze di un prodotto nuovo.

Molte persone hanno interesse nel mercato dell’usato, anche e soprattutto per quanto riguarda i prodotti elettronici. Acquistare un articolo usato o seminuovo significa spesso ottenere un ingente risparmio rispetto al normale prezzo dei negozi.
Di contro l’usato è quasi un salto nel buio, non si sa bene cosa si va realmente a comprare e le domande da porci sono diverse: funzionerà bene o è difettoso? per quale motivo il vecchio proprietario se ne sta privando? ho una qualche forma di garanzia?

Recentemente la piattaforma online Amazon ha inaugurato proprio una sezione dedicata ai suoi prodotti usati o ricondizionati, con uno sconto del 15% circa sul normale prezzo di vendita. Si tratta di articoli venduti e spediti dalla stessa Amazon, godono della spedizione gratuita per ordini superiori a 19€, accesso al servizio di assistenza e 30 giorni di tempo per un eventuale reso.

I prodotti sono accessibili da questa pagina. Tutti gli articoli sono suddivisi in categorie: macchine fotografiche, TV e Home Cinema, Telefonia Mobile, Audio e lettori MP3, Portatili e tablet, Casa e cucina, cura della persona e altri prodotti elettronici.

Nella pagina descrittiva di ogni singolo articolo viene indicato il suo stato. In alcuni casi si tratta semplicemente di resi, ad esempio di persone che non sono rimaste soddisfatte da un loro acquisto e hanno deciso di rimandarlo indietro sfruttando il diritto di recesso. Altre volte può mancare la confezione esterna. Oppure possono essere presenti dei leggeri difetti, comunque ben descritti. O ancora, sono prodotti ricondizionati, riparati e perfettamente funzionanti.
In effetti lo sconto rispetto al prezzo normale non è elevatissimo, si parla di un 15% circa, ma è pur vero che in questo caso si tratta di prodotti in qualche modo sicuri, controllati e garantiti. Insomma non si rischia, tanto più che si ha sempre la possibilità di rimandarli indietro qualora non soddisfino le nostre aspettative.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Acquistare prodotti elettronici usati ma con garanzia, sicuri e a un prezzo più basso”


  • No Comments

Leave a Reply