AcquistiOnline – deals, sconti, gruppi di acquisto per viaggi, ristoranti. Impressioni e convenienza

Altro sito specializzato in vendite scontate con il meccanismo dei gruppi di acquisto. Sconti, offerte, deals per viaggi e soggiorni, cene in ristoranti esclusivi, trattamenti benessere e di bellezza. Come funziona acquistionline.it. Punti di forza. Pro e contro. E’ davvero conveniente? Confronto con altri siti simili.

Quello dei gruppi di acquisto sta diventando un vero e proprio tormentone nel panorama del mercato attuale, negli ultimi tempi sono stati creati diversi siti specializzati in questa apparentemente nuova forma di vendita. Il meccanismo teorico è decisamente semplice, più persone si uniscono al fine di accrescere il proprio potere di acquisto complessivo, riuscendo quindi a comprare beni e servizi ad un prezzo più basso rispetto a quello di listino.
Nella pratica web attuale il funzionamento appare però diverso, più orientato verso una tradizionale offerta da parte del venditore verso i potenziali acquirenti. In pratica i siti come quello presentato in questo articolo sono sostanzialmente delle vetrine in cui più aziende propongono i propri prodotti a prezzi inferiori a quelli di mercato. Non sono quindi gli utenti a scegliere, ma rimane invariato il concetto di vendita ad un Tot persone, tali proposte sono infatti attive solo se sottoscritte da un numero minimo di partecipanti.

Per quanto appena detto, un tale sistema funziona quindi come tramite, un intermediario che vende a prezzi scontati beni o prestazioni per conto dei propri partners commerciali.
L’utente accede alle pagine di Acquistionline, si iscrive al sito indicando la propria email e la città di proprio interesse. Entro breve tempo inizierà quindi a ricevere via posta elettronica le varie proposte commerciali. Se ne trova qualcuna di suo interesse procede all’acquisto pagando mediante Paypal (e quindi utilizzando una qualunque carta di credito dei circuiti Visa o Mastercard). Dopo che la transazione viene completata si riceveranno per email tutte le istruzioni per usufruire del buono (un coupon da stampare) e la conferma del pagamento.

Cosa mi piace
Il pagamento tramite Paypal è assolutamente sicuro, si può usare ogni carta di credito (anche la Postepay prepagata) e neanche lo stesso AcquistiOnline viene a conoscenza di numeri e codici della carta.
Le singole offerte sono ampiamente descritte con chiari testi esplicativi, immagini, mappe del luogo in cui si trova l’esercizio in cui sfruttare il buono ed eventuali commenti degli utenti.
In caso di dubbi, problemi o per ottenere qualsiasi informazione si può telefonare ad un numero verde attivo dal Lunedì al venerdì.
La convenienza di alcune offerte appare indubbia, cionondimeno è sempre bene valutare con attenzione ogni singolo deal, comprendere cosa è incluso e cosa invece non lo è, sapere se quanto speso equivale ad ottenere una prestazione (o un bene) oppure se è necessario integrare con altri soldi. Il consiglio per tutti rimane sempre quello di leggere bene la descrizione di ogni singola proposta e le istruzioni per il corretto utilizzo dei coupon acquistati.
Anche Acquistionline offre un programma di affiliazione che premia per ogni utente invitato che effettui almeno un acquisto. Non sono previsti limiti su quanto si può guadagnare.

Cosa non mi piace
Al momento della stesura di questo articolo le offerte sono davvero poche, diverse città risultano di fatto scoperte da deals e promozioni varie. Addirittura mancano delle proposte sfruttabili a livello nazionale. Spero ovviamente che quanto prima questo sistema possa accrescere il proprio ventaglio di offerte, sia in quantità che in qualità.

Conclusioni – Solo un altro sito nel vasto panorama delle vendite con i gruppi di acquisto. Consiglio comunque di iscriversi senza remore ad Acquistionline.it, in fondo la partecipazione al programma è gratuita e non vi sono obblighi di alcun genere.

Alternative – in un’altra pagina di questo blog potete trovare un ampio elenco con i migliori siti per sconti e deals con funzionamento simile a quello proposto in questa mini recensione, per ognuno sono indicati pro contro, impressioni generali ed alcune considerazioni prettamente personali.
Buoni acquisti a tutti, rigorosamente in gruppo! :)

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “AcquistiOnline – deals, sconti, gruppi di acquisto per viaggi, ristoranti. Impressioni e convenienza”


Leave a Reply