Buonisconto.it – sconti, coupon, deals gratuiti, funzionamento ed impressioni

Sistema con coupon gratis per cene in ristoranti, viaggi e soggiorni, trattamenti di bellezza, acquisti di merce e servizi a prezzi più bassi rispetto a quelli di mercato. Cos’è e come funziona Buonisconto. Quali vantaggi offre. Convenienza. Confronto con un sistema di deals a pagamento. Altri siti per buoni sconto gratuiti.

Buonisconto è un portale che propone periodicamente offerte scontate, pubblicizzate sulle stesse pagine web o inviate via email agli utenti iscritti. Se troviamo un affare che ci interessa basterà cliccare sul pulsante con la dicitura Stampa il Buono per visualizzare il coupon, semplice, veloce e assolutamente gratuito.
Ogni proposta è ampiamente descritta con fotografie, testi, indirizzi, numeri di telefono e tutte le indicazioni tipiche di questa forma di affari online: prezzo, percentuale di sconto, valore complessivo, data di scadenza, tempo rimasto per ottenere il voucher, condizioni di utilizzo.

Un piccolo esempio su una ipotetica cena per descrivere più in dettaglio la differenza tra i sistemi per deals gratuiti e quelli a pagamento.
- Con un sito di deals tradizionale trovo un’offerta per una cena per due a base di pesce in un tipico ristorante, il relativo coupon ha un costo di 30€, decido di acquistarlo, pago quindi subito i 30 euro con una carta di credito, ricevo il voucher sotto forma di file pdf, lo stampo e lo presento presso il ristorante in cui posso sfruttarlo.
- Con Buonisconto trovo una proposta simile, sempre una cena per due al costo di 30€, decido di sfruttarla e richiedo il coupon che viene immediatamente visualizzato sullo schermo, clicco sull’apposito pulsante e lo stampo, in seguito lo presento al locale e, pagando i 30 euro previsti, ottengo la cena indicata nell’offerta.
Alla fine ricevo la medesima cosa pagando la stessa cifra, nel primo caso al sistema di deals, nel secondo caso direttamente al ristoratore.
Personalmente preferisco questa secondo formula perché mi mette al riparo da qualunque eventualità che mi impedisca di sfruttare un coupon, in passato ho avuto diversi voucher inutilizzati per i più svariati motivi, se fossero stati gratuiti almeno non avrei perso dei soldi.

Ed il discorso convenienza? Beh, è tutto gratis quindi i vantaggi dal punto di vista economico sembrano indubbi. Cionondimeno consiglio a tutti di verificare che ci sia una sorta di corrispondenza tra quanto si paga e quello che si ottiene, che lo sconto sia reale e che i prezzi non vengano gonfiati ad hoc.
Ad esempio se andate in un ristorante controllate il menu per sapere quali sarebbero i prezzi applicati normalmente per i singoli piatti, giusto per evitare brutte sorprese.

In definitiva Buonisconto.it appare davvero interessante. Discreta quantità di offerte, soprattutto considerando che si tratta di un sistema giovane, funzionamento semplice ed intuitivo, per ottenere i coupon non devo pagare nulla, niente carta di credito o Paypal, e addirittura non è richiesta alcuna registrazione. Insomma ci sono molti aspetti positivi e, a conti fatti, nessuna controindicazione. Vivamente consigliato.

Alternative – In un altro articolo ci siamo occupati di Videoskonti, anch’esso offre gratuitamente codici sconto per l’acquisto di beni e servizi, in quel caso l’invio avviene mediante SMS sul telefono cellulare.
Infine vi segnalo la pagina dedicata ai sistemi per deals, un vasto elenco di siti specializzati nelle vendite con il meccanismo dei gruppi di acquisto, tutti corredati da descrizioni, recensioni ed opinioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Buonisconto.it – sconti, coupon, deals gratuiti, funzionamento ed impressioni”


  • No Comments

Leave a Reply