Chebazza – Deals, offerte, sconti in Romagna

Un sistema di sconti con il meccanismo dei gruppi di acquisto attivo in Romagna. Cene e degustazioni in ristoranti caratteristici, trattamenti di bellezza ma anche occasioni per divertirsi e lettini sulle spiagge della splendida riviera romagnola. Cos’è e come funziona Chebazza. Convenienza. Impressioni generali.

Le vendite online con gruppi di acquisto offrono numerosi vantaggi ai diversi soggetti coinvolti. Gli esercizi commerciali hanno modo di farsi pubblicità e di aumentare le proprie vendite, i sistemi che funzionano come tramite ovviamente realizzano un guadagno sotto forma di percentuale, gli utenti finali hanno modo di scoprire nuove occasioni di intrattenimento e soprattutto di accedere a beni e servizi a prezzi scontati rispetto a quelli di mercato.

In questo stesso blog abbiamo descritto diversi siti specializzati in deals con gruppi di acquisto, perlopiù sistemi di ambito nazionale, con offerte attive su tutto il territorio italiano e, in alcuni casi, persino all’estero.
Esistono poi sistemi attivi solo in una particolare zona, un numero limitato di città di un territorio ben preciso.

Chebazza è appunto un sito per deals ad ambito locale. Attualmente attivo nelle città di Cervia, Milano Marittima, Cesena, Cesenatico, Faenza, Forli, Lugo, Ravenna, Riccione e Rimini.
Il funzionamento è del tutto simile agli altri sistemi di deals. L’utente accede al sito di Chebazza, sceglie una città o la generica zona Romagnola, si iscrive alla newsletter indicando il proprio indirizzo email ed inizia a ricevere giornalmente messaggi in cui vengono indicati i nuovi affari disponibili (chiamati Bazze). Se trova una bazza di suo interesse può procedere al suo acquisto pagando con una carta di credito o mediante il conto online Paypal.

Ogni affare viene proposto per un periodo limitato, tempo in cui si dovrà raggiungere il numero minimo di acquirenti. Nel caso tale numero non venga raggiunto l’affare viene annullato e, naturalmente, gli utenti che lo hanno prenotato non pagheranno nulla.
Se invece l’affare viene perfezionato, si riceverà un buono (voucher o coupon) da stampare e presentare presso l’esercizio che ha proposto l’offerta.

Un meccanismo semplice e interessante che, come già detto, permette di ottenere forti sconti, anche fino al 70%.
La reale convenienza deve essere comunque valutata di volta in volta, tenendo conto dei costi oltre che delle eventuali condizioni e vincoli. Buoni acquisti a tutti, ovviamente rigorosamente scontati :)

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Chebazza – Deals, offerte, sconti in Romagna”


Leave a Reply