Citydiscount – tutti gli sconti e deal in un solo sito, come funziona, impressioni

Un raccoglitore di deals attivi nelle varie città italiane. Un singolo sito che segnala tutte le offerte per viaggi, ristoranti, trattamenti di bellezza, divertimenti, spettacoli ed altre proposte dei siti web specializzati in vendite con i gruppi di acquisto. Cos’è e come funziona CityDiscount, impressioni generali sul servizio, altri siti simili.

In numerosi articoli di questo stesso blog ci siamo occupati dei siti specializzati nelle vendite con gruppi di acquisto. Questa tipologia di proposte sta riscuotendo un grande successo nel panorama web attuale. In pratica si ha la possibilità di acquistare beni e servizi ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato, purché gli acquirenti raggiungano un certo numero, formando appunto un ‘gruppo’.
Esempio di funzionamento: un’azienda decide di farsi pubblicità sfruttando uno dei tanti sistemi dedicati alle vendite scontate. Gli utenti di tale sito ricevono quindi per posta elettronica le informazioni relative alla proposta del giorno, se questa è di loro interesse possono decidere di acquistarla ottenendo così un buono (documento da stampare su carta, chiamato anche voucher o pass) che dev’essere usato nei tempi e nei modi previsti.

CityDiscount – cos’è e come funziona

Gli utenti interessati a questo genere di vendite, tendono a seguire giornalmente molti siti specializzati in gruppi di acquisto, in tal modo possono a tenere traccia di un grande numero di offerte. Leggere parecchie email e pagine web su siti diversi può però risultare scomodo.
Ed è qui che Citydiscount mostra la sua utilità, iscrivendosi alla sua newsletter si ha infatti la possibilità di ricevere tutte le proposte degli altri siti in un unico messaggio.
Se ne troviamo una che vogliamo acquistare, clicchiamo sull’apposito link per venire reindirizzati sulle pagine del sistema che la propone, ovviamente per comprarla è necessario essere iscritti anche su quel sito.
In pratica CityDiscount funziona come un tramite, un metodo semplice per seguire tutte le proposte dell’ormai vasto panorama delle vendite scontate.

Ma c’è davvero tutto? E’ completo? CityDiscount presenta tutti i deal attualmente attivi a livello nazionale o nella città in cui abito?
Se fosse così potrei scegliere di leggere solo la mail di CityDiscount. In realtà non consiglio tale pratica, ho effettuato alcune verifiche rilevando una completezza buona ma non totale, ciò significa che se volete davvero essere sicuri di non perdere alcuna offerta, è preferibile guardare le mail o direttamente le pagine web dei numerosi sistemi con questa tipologia di proposte.

Non solo deals. CityDiscount fa anche informazione presentando diversi articoli riguardanti i più svariati argomenti: benessere, divertimenti, spettacoli, ristoranti, viaggi e news di carattere generale. Molto importante la sezione “sociale” e le sue segnalazioni relative alle realtà che si occupano di aiuti e solidarietà.

Anche in questo caso è previsto un programma che premia con un credito bonus gli iscritti e coloro che presentano altri utenti al sistema. Questo può essere sfruttato solo su alcuni siti partner e, in futuro, anche per le offerte presentate direttamente da CD. A breve verrà messa online un pagina in cui verranno elencate tutte le proposte che permettono di accumulare credito.

Nota di merito anche per la comunicazione con il cliente. In caso di necessità si può ricorrere ad un numero verde, utile ad esempio per chiedere informazioni o chiarire dubbi relativamente a tutti gli aspetti di CityDiscount. Personalmente ho avuto modo di contattarli via mail, ricevendo risposte chiare e dettagliate in meno di un’ora. Complimenti davvero per il servizio offerto.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

6 Responses to “Citydiscount – tutti gli sconti e deal in un solo sito, come funziona, impressioni”


Leave a Reply