CollPrice Social Shopping – sconti, coupon, deals

Sito per la vendita di prodotti e servizi scontati fino al 90%. Metodo semplice e divertente per risparmiare con il meccanismo dei gruppi di acquisto. Come funziona CollPrice, cosa offre, è davvero conveniente? impressioni generali sul servizio. 

CollPrice è un sito web che funziona come una sorta di club privato i cui utenti accedono a vendite scontate realizzate in accordo con vari partners commerciali.
In pratica ci si iscrive al sito indicando il nostro indirizzo di posta elettronica, da quel momento in poi si iniziano a ricevere messaggi email giornalieri o comunque con cadenza legata alla disponibilità di nuove offerte. Importante specificare fin da subito che l’iscrizione è libera e gratuita, non è previsto alcun obbligo d’acquisto da parte dell’utente.

Le occasioni, chiamate anche deals, prevedono un risparmio del 50% ed oltre per l’acquisto di un determinato bene o servizio. Alcuni esempi di proposte: degustazioni di prodotti caratteristici o cene in ristoranti etnici, pacchetti viaggio, percorsi benessere, trattamenti di bellezza.

Ogni deal può essere anche regalato ad un’altra persona immettendo, in fase di acquisto, il suo indirizzo email in un apposito campo. Ovviamente è prevista la possibilità di condividerlo con amici e conoscenti mediante diversi sistemi di comunicazione online: email, twitter, facebook o buzz, in questo modo sarà più semplice raggiungere il numero minimo di acquirenti eventualmente previsto.

Se troviamo una proposta che ci interessa possiamo acquistarla tramite conto online Paypal, uno strumento di pagamento sicuro che permette di sfruttare tutte le principali carte di credito VISA, MasterCard e persino le carte prepagate tipo Postepay. La transazione avviene sui server Paypal, i numeri e altri codici delle vostre carte non vengono comunicati a nessuno, neanche allo staff di CollPrice.
Dopo il pagamento si riceve il coupon, un documento da stampare che rappresenta il buono vero e proprio da presentare presso l’esercizio in cui usufruire dello sconto.

Un meccanismo semplice ed efficace. I singoli buoni sono acquistabili per un tempo abbastanza limitato, anche poche ore o un solo giorno, ma una volta comprati rimangono validi per tempi più lunghi, in taluni casi anche diversi mesi.
La reale convenienza deve essere valutata di volta in volta, è sempre bene leggere con attenzione la descrizione degli affari proposti, comprendere cosa è incluso nel buono e cosa invece non lo è, se avete un dubbio non esitate a contattare il negozio (o ristorante etc) per telefono o via email. Meglio una domanda in più piuttosto che una brutta sorpresa dovuta alla mancanza di comunicazione.

Considerazioni varie – Ho scoperto CollPrice diverso tempo addietro su segnalazione di un amico. Mi sono iscritto specificando la mia email ma, sinceramente, mi ero quasi dimenticato di questo sito, alcuni giorni fa arriva però la prima offerta per posta elettronica. Bene, finalmente è partito, un nuovo sito per sconti non può che far comodo, più offerte tra cui scegliere.
C’è da dire comunque che allo stato attuale ci sono ben poche proposte, una al giorno e, almeno sembra, solo per la città di Roma. Leggendo le informazioni sul sito si evince che in futuro dovrebbe includere sconti per viaggi, cene, acquisti di oggeti di vario tipo, insomma un funzionamento del tutto analogo ad altri siti simili. Il consiglio per tutti è quindi quello di iscriversi a CollPrice, nella speranza che quanto prima possa avere un ampio catalogo di offerte nazionali o specifiche per le singole città.

Alternative – Questo sistema di vendite sta riscuotendo un notevole successo tra gli utenti web, al punto che sono disponibili diversi siti e portali con funzionamento simile a CollPrice. In un’altra pagina di questo stesso blog potete trovare un completo elenco di siti per vendite con gruppi di acquisto, ognuno corredato di una descrizione generale e alcune opinioni personali sul servizio offerto.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “CollPrice Social Shopping – sconti, coupon, deals”


  • http://www.giraffare.it: da oggi le aziende fanno affari sul web.
    Nasce il primo portale di social shopping B2B, dedicato alle aziende e professionisti.
    Grande novità nel mondo dell’e-commerce: da oggi anche le aziende potranno acquistare sul web i coupon per prodotti e servizi utili alla loro attività, risparmiando tempo e ottenendo sconti dal 50% al 90%.Giraffare.it il primo portale di social shopping dedicato esclusivamente al business to business, utilizza le logiche dei social network e dello shopping online e mette in comunicazione aziende che producono beni e servizi con aziende che ne hanno necessità.
    Il progetto è stato creato ed è gestito da Upcube ®, un’azienda che sviluppa e realizza progetti di marketing e comunicazione. Un pool di professionisti specializzati in settori diversi che mettono insieme le loro competenze per fornire supporto e consulenza al mondo delle imprese.
    Nasce in quest’ottica anche l’ultimo progetto Giraffare.it.®. Un’opportunità innovativa e unica di fare business tra imprese: innovativa per le aziende che vogliono far crescere velocemente il loro data base di aziende clienti e unica per le aziende che vogliono acquistare beni o servizi a prezzi molto vantaggiosi.
    Quale strumento migliore per essere protagonisti della più estesa campagna di comunicazione?
    Per pubblicare un’offerta:
    è sufficiente andare sul sito e cliccare nell’area Promuovi la tua azienda e un team di professionisti sarà a disposizione per studiare insieme al management dell’impresa la formula migliore per presentare la propria offerta.
    Per trovare l’affare :
    ci si iscrive gratuitamente per ricevere una mail e visualizzare le migliori offerte. Se l’offerta piace si clicca sul pulsante compra e si riceve il coupon del servizio o prodotto acquistato. Si contatta il fornitore per ricevere il servizio o prodotto acquistato citando il codice del coupon.
    L’elemento chiave per far crescere le offerte diventa il passaparola. Sul portale le aziende che acquistano si scambiano opinioni, commenti. Tutto avviene con le stesse dinamiche del social shopping. E così i clienti si moltiplicano, il fatturato aumenta e si creano relazioni di business durature.
    Cosa aspetti a Giraffare con noi?

    http://www.giraffare.it

Leave a Reply