Comincom – coupon, sconti, deals per viaggi, cene, shopping, convenienza ed impressioni

Sconti e coupon per l’acquisto di cene in ristoranti, trattamenti di benessere e bellezza, shopping per oggettistica di vario tipo, occasioni di intrattenimento, viaggi vacanze e soggiorni. Cos’è e come funziona Comincom, punti di forza, cosa non mi piace, opinioni ed impressioni generali sui servizi offerti, alternative.

Comincom, formalmente Com(in)Com, è un sistema online specializzato in proposte scontate secondo il meccanismo dei gruppi di acquisto. Ogni giorno vengono offerti nuovi affari riguardanti vari settori: trattamenti di bellezza, cene in ristoranti e pizzerie, viaggi e soggiorni, occasioni di intrattenimento, shopping per gioielli, prodotti elettronici e per la casa.
Il funzionamento appare del tutto simile ad altri siti per deals, l’utente sceglie una città e visualizza tutte le offerte che la riguardano, in alternativa è possibile indicare il proprio indirizzo email per vedersi recapitare le segnalazioni di tutte le nuove proposte, se troviamo un affare che ci interessa possiamo naturalmente acquistarlo pagando con una comune carta di credito. L’affare diventa attivo, e si riceve il coupon in formato pdf, solo al raggiungimento del numero minimo di acquirenti, appunto il gruppo, in caso contrario non verrà effettuato alcun addebito sulla carta dell’utente.

Le singole offerte sono descritte molto bene, con testi completi e dettagliati, fotografie, illustrazioni e le informazioni tipiche di queste proposte: prezzo, valore nominale, percentuale di sconto, data di scadenza, mappa del luogo in cui si trova l’esercizio in cui sfruttare il coupon, numeri di telefono ed indirizzi. Tutto appare molto chiaro, difficilmente si avranno dubbi nel momento dell’acquisto.
Ogni buono comprato può essere naturalmente regalato a parenti, amici o conoscenti, semplicemente indicando la loro email.

E’ previsto anche un programma premio per coloro che invitano altri utenti ad iscriversi, la ricompensa non è però corrisposta in credito bonus ma sotto forma di buoni sconto e codici promozionali da spendere sullo shop online MrPrice. Inoltre la segnalazione può avvenire solo via email. Personalmente ritengo tale formula poco utile, ma sempre meglio dei sistemi che non prevedono alcun incentivo per la presentazione di altre persone.

Buono il comparto informativo, con FAQ e pagine descrittive del funzionamento generale, numeri di telefono per assistenza, indirizzi email e contatto Skype. Non viene offerta la possibilità di chiamare un numero verde.
In caso di problemi nell’usare il coupon o inadempienza da parte dell’esercente, viene garantito il rimborso integrale del buono, una garanzia che non tutti i sistemi offrono.

Conclusioni
Un sistema giovane che appare però già ben avviato ed organizzato, buono il funzionamento generale e la quantità di offerte disponibili. Il consiglio per tutti è quello di iscriversi, basta indicare il proprio indirizzo di posta elettronica per ricevere giornalmente tutte le nuove proposte. Link: CominCom.

Se vi interessano le offerte scontate, in un’altra pagina di questo stesso blog potete trovare un vasto elenco di siti e sistemi specializzati nelle vendite con gruppi di acquisto, tutti corredati da dettagliate descrizioni, accurate recensioni e le immancabili opinioni personali sui servizi offerti. Buoni acquisti a tutti, rigorosamente scontati.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Comincom – coupon, sconti, deals per viaggi, cene, shopping, convenienza ed impressioni”


  • No Comments

Leave a Reply