DealCity – codici sconto, coupon, deals, offerte

Offerte con il meccanismo dei gruppi di acquisto. Cene in ristoranti, viaggi, trattamenti benessere o di bellezza, oggettistica di vario tipo ed idee regalo, il tutto scontato del 50 percento ed oltre. Cos’è e come funziona DealCity. Impressioni e considerazioni personali. Altri siti web con sconti e deals.

DealCity è sostanzialmente un portale in cui vengono proposte offerte per comprare determinati prodotti o servizi, in particolare buoni sconto ottenibili con il meccanismo dei gruppi di acquisto.
L’utente si iscrive al sistema e riceve per email le proposte con cadenza periodica. In alternativa è possibile accedere direttamente alle pagine del sito e visualizzare tutte le offerte attive, a livello nazionale o nelle varie città italiane.
Se troviamo una proposta interessante possiamo acquistarla pagandola con una comune carta di credito, a tal proposito viene utilizzato l’ottimo (e sicuro) sistema di pagamento online Paypal. In breve tempo riceveremo quindi il buono vero e proprio, lo stampiamo e lo presentiamo presso l’esercizio in cui è possibile usufruire dello sconto.

Cosa offre – la quantità di offerte e promozioni è davvero elevata e copre quasi tutti i campi di interesse. Troviamo i classici buoni per cene in ristoranti caratteristici, sconti per viaggi e soggiorni, trattamenti di bellezza o per il benessere fisico. A ciò si aggiunge una grande quantità di codici e buoni sconto per acquisti in web shop di ogni tipo: dalle aste online fino ai negozi di oggettistica o abbigliamento.

Così come accade in molti siti simili, anche DealCity prevede un programma che remunera gli utenti che invitano altre persone ad iscriversi. Un metodo efficace e gratuito per guadagnare credito da spendere sullo stesso sito.
Ulteriore credito bonus può essere accumulato anche effettuando delle semplici registrazioni ai siti partners segnalati.

Impressioni, considerazioni varie, convenienza

Fin dalla prima apertura di DealCity ho notato qualcosa di familiare, l’icona della piccola G, l’aspetto grafico delle sue pagine e persino il nome richiamano fortemente il sito Citydeal-Groupon, anch’esso specializzato nelle vendite con gruppi di acquisto. Una coincidenza puramente casuale o una copia vera e propria?
Ho già detto che questo sito presenta una grande quantità di offerte, tante, forse troppe, fino a risultare dispersivo o creare confusione nell’utente. Tra l’altro alcune di esse sono di convenienza dubbia, altre non sono esclusive o sono ottenibili naturalmente, senza passare da DealCity. E poi trovo troppe proposte relative a siti di scommesse e aste online, un vero incentivo a ‘perdere’ soldi inutilmente. Insomma… alcune offerte appaiono persino dannose.

Per i motivi sopra esposti non apprezzo particolarmente questo sistema, cionondimeno altri utenti potrebbero invece trovarlo interessante. Nel caso vogliate iscrivervi, eccovi il link: DealCity.
In un’altra pagina di questo stesso blog trovate un vasto elenco di siti specializzati nelle vendite scontate con gruppi di acquisto, corredati da descrizione, recensione ed opinioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “DealCity – codici sconto, coupon, deals, offerte”


Comments are currently closed.