Deals coupon sconti per viaggi – Travel24

Acquistare viaggi e soggiorni a prezzo scontato, ricevere per email le migliori offerte sui viaggi in Italia o all’estero. Travel 24 è un sito web che propone deals per viaggi secondo il meccanismo dei gruppi di acquisto, coupon con sconti fino al 50% rispetto al normale prezzo di mercato. Cos’è e come funziona, impressioni generali sul servizio offerto, altri siti con proposte simili.

Il principio dei deals con gruppi di acquisto applicato ai viaggi. Un sito web propone sulle sue pagine diversi affari per un periodo limitato, coloro che sono interessati all’acquisto possono quindi sottoscrivere ogni singolo affare effettuando il pagamento online secondo le modalità previste (tipicamente con carta di credito). Fornendo il proprio indirizzo email si avrà la certezza di ricevere tutte le nuove proposte per posta elettronica, un modo per venire a conoscenza dei deals senza dover necessariamente controllare le pagine web del sito che li propone.
Il vantaggio principale di questa modalità di vendita è naturalmente il prezzo più basso rispetto a quello standard che si pagherebbe acquistando un determinato viaggio, o soggiorno, in una tradizionale agenzia.

Riassumendo: visito le pagine di Travel24 e scorro tra le sue offerte, se ne trovo una interessante procedo all’acquisto pagando con una carta di credito. Ricevo quindi il relativo coupon (voucher), chiamo l’albergo (o altra struttura) in cui posso sfruttare il buono e verifico la disponibilità, arrivo in Hotel nel periodo indicato e sfrutto il coupon.

Al momento della stesura di questo articolo sono presenti diverse proposte, sia per l’Italia che all’estero: soggiorno in un hotel in un borgo medievale in Abruzzo, soggiorno in costa azzurra, vacanza in Grecia per tutta la famiglia, soggiorni a Roma, Londra, Dublino, Praga, Parigi e molto altro. Ogni affare è attivo per un periodo limitato, solitamente pochi giorni, ad ogni modo ogni deal non è più sottoscrivibile nel momento in cui sono esauriti i posti disponibili. Quindi, nel momento in cui si trova qualcosa che ci interessa, meglio acquistarlo il prima possibile, o almeno è bene tenere d’occhio il numero di coupons ancora disponibili.
Ogni proposta è ampiamente descritta con foto, descrizione testuale, condizioni d’uso, date, indirizzi e altre informazioni utili.  I coupons possono essere acquistati per se stessi oppure trasformati in regali da consegnare a chi vogliamo.

Conclusioni – impressioni – convenienza

Un sistema di deals fortemente specializzato in viaggi e soggiorni. I prezzi sono buoni considerando la tipologia di proposte, importante comunque verificare i termini e le condizioni (soprattutto la scadenza) di ogni affare. La quantità di offerte è abbastanza ampia e variegata. Interessante l’indicazione dei deals passati, scaduti, e di quelli in arrivo nel prossimo futuro.
Non c’è un numero verde per la richiesta di informazioni ma è possibile rivolgere domande ad un indirizzo email. In ogni caso viene quasi sempre fornito il numero telefonico della struttura in cui si può sfruttare il deal, utile per chiedere maggiori info e chiarire eventuali dubbi. Link: Travel24-deals.

Alternative - Esistono naturalmente altri siti che propongono offerte per viaggi. Nella pagina dedicata agli sconti con i gruppi di acquisto trovate un vasto elenco di sistemi per deals, in particolare vi consiglio di guardare le proposte di Groupon, LetsBonus, Glamoo, Groupalia e KGBDeals.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Deals coupon sconti per viaggi – Travel24”


Leave a Reply