Deals, sconti, coupon per viaggi e soggiorni. Offerte per viaggi con gruppi di acquisto

I migliori siti per sconti e offerte su viaggi e soggiorni mediante il meccanismo dei gruppi di acquisto. Deals per vacanze o semplici gite in Italia e all’estero, sconti per soggiorni in hotel, bed&breakfast e agriturismi.

Ci siamo già occupati ampiamente dei siti specializzati in deals. Alcuni di questi portali prevedono anche viaggi, crociere o semplici escursioni. Le proposte di questo tipo sono solitamente realizzate in collaborazione con importanti agenzie di viaggio nazionali.
Le vendite scontate si basano sul principio dei gruppi di acquisto. In pratica le singole offerte sono sottoscrivibili per un periodo limitato, se entro tale tempo non si raggiunge il numero minimo di partecipanti previsti, semplicemente l’affare non si concretizza, in tal caso l’utente non paga ovviamente nulla. In realtà questa eventualità è abbastanza rara, molte proposte diventano infatti attive con una quantità esigua di partecipanti, talvolta anche uno solo.

Se troviamo un affare di nostro interesse possiamo ovviamente procedere al suo acquisto pagando il relativo prezzo con una comune carta di credito. In seguito si riceverà quindi il buono vero e proprio (detto anche voucher o coupon) che da diritto ad usufruire di quanto previsto nell’offerta.

Siti con Deals per viaggi

Goupon-CityDeal Evasioni – Si apre il pannello di scelta delle città e si seleziona la voce ‘Evasioni’ per accedere a diverse proposte con sconti dal 50% fino al 90% ed oltre. Ogni deal è corredato da una pagina descrittiva riportante tutte le informazioni che lo riguardano: agenzia che propone l’offerta, prezzo e percentuale di sconto, cosa è incluso, condizioni di utilizzo, periodo di validità del coupon, indirizzi utili, immagini esplicative e descrizione generale del luogo in cui si svolge il viaggio.

LetsBonus – Cliccando sulla voce ‘Proposte di Viaggio’ si accede alla sezione dedicata a questo genere di offerte. Soggiorni in rinomate località italiane, città d’arte, weekend con trattamenti benessere in SPA e viaggi nelle capitali europee. Sconti tipicamente del 50-60%.

Glamoo Travel – La sezione Travel di Glamoo contiene numerose proposte di viaggio nazionali, al mare o in montagna, ma anche luoghi d’arte, gite in barca e soggiorni in altre città europee, il tutto con sconti dal 20 fino al 50% circa. Dettagliata e chiara descrizione per ognuna delle esperienze proposte.

Travel24 – Un sito per deals interamente dedicato ai viaggi. Molte proposte sia per destinazioni italiane che all’estero, prezzi solitamente interessanti con sconti fino al 50% rispetto a quelli di mercato. Molte proposte prevedono un numero ben preciso di coupon disponibili, esauriti quelli l’affare non è più acquistabile. Parliamo dettagliatamente di Travel-24 qui.

Groupalia Speciale Viaggi – Groupalia è tra i più importanti siti per deals, con decine di offerte attive in diverse città italiane. La sua sezione dedicata ai Viaggi contiene alcune proposte per soggiorni in località turistiche nazionali con sconti del 50% ed oltre. Ogni deal è ampiamente descritto con immagini, mappe, indirizzi e le condizioni per usufruire dell’affare.

Esistono ovviamente molti altri siti dedicati alle vendite scontate con gruppi di acquisto ma, quelli elencati in questa pagina, sono i servizi a mio avviso maggiormente indicati per le offerte relative a viaggi e soggiorni.
Nota: alcuni dei siti proposti permettono di visualizzare le offerte solo agli utenti registrati. L’iscrizione ai singoli portali è comunque gratuita e non comporta alcun obbligo da parte dell’utente.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Deals, sconti, coupon per viaggi e soggiorni. Offerte per viaggi con gruppi di acquisto”


Leave a Reply