Dominodeal – Deals, vendite scontate, offerte

Sito per deals con il meccanismo dei gruppi di acquisto. Cene in ristoranti, trattamenti di bellezza, viaggi e vacanze, occasioni per il tempo libero, tutto con sconti del 50 % ed oltre. Cos’è e come funziona DominoDeal. Impressioni generali sul servizio. Alternative.

Il funzionamento di questo sistema è del tutto simile a quello di altri che si basano sulle vendite scontate con gruppi di acquisto. Per tale motivo non farò una vera e propria recensione ma mi limiterò ad una descrizione generale, soffermandomi magari su alcuni aspetti esclusivi.

DominoDeal è un portale attraverso il quale vengono proposti sconti e offerte per l’acquisto di beni o servizi. Ci si iscrive al sito e si ricevono messaggi di posta elettronica in cui vengono segnalate le nuove proposte, sia nazionali che specifiche per singole città. Se ne troviamo qualcuna che ci interessa possiamo acquistarla pagando con una carta di credito.
A questo punto riceveremo per mail un buono (coupon o voucher) da stampare e presentare presso l’esercizio che propone l’affare.

Un meccanismo ormai consolidato ed ampiamente diffuso, con il quale è possibile ottenere sconti per cene in ristoranti, trattamenti benessere in SPA, viaggi, soggiorni, vacanze ma anche biglietti per eventi e diverse occasioni per divertimenti e tempo libero.
Ogni deal è descritto in una pagina riportante anche fotografie, mappe, indirizzi, numeri di telefono ed altre informazioni utili.
I coupon acquistati possono essere regalati ad altre persone, trasformandoli quindi in una originale idea regalo.

Cosa mi piace –  Aprendo il pannello delle città viene visualizzato il numero di offerte attive su ognuna di esse, utile per tutti quegli utenti che per qualsivoglia motivo, si trovano ad essere interessati agli sconti per esercizi in diverse città.
Gli iscritti hanno a disposizione un numero verde utilizzabile per chiedere informazioni o per chiarire dubbi di qualsiasi genere.
I pagamenti possono avvenire anche mediante il conto online Paypal, strumento che garantisce ancor più la sicurezza nell’usare la propria carta di credito online.

Cosa non mi piace – Al momento della stesura di questo articolo DominoDeal presenta un numero molto esiguo di offerte, al punto che addirittura le principali città italiane risultano scoperte. Ovviamente faccio a questo sistema un augurio affinché possa espandere quanto prima i suoi affari riuscendo ad offrire una grande quantità di deals.
Purtroppo non è previsto un programma di affiliazione che premia per la presentazione di altri utenti al sistema.

Link per iscrizione: DominoDeal.
Le vendite scontate con gruppi di acquisto stanno riscuotendo un grande interesse tra gli utenti del web, tanto che attualmente sono disponibili numerosi sistemi con questa tipologia di offerte. In un’altra pagina di questo blog potete trovare una corposa lista di siti per deals, con approfondite recensioni e dettagliate descrizioni dei servizi offerti.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Dominodeal – Deals, vendite scontate, offerte”


Leave a Reply