FunnyDeal – coupon, sconti, offerte, deals

Sito web specializzato nelle offerte scontate con gruppi di acquisto. Deals per cene in ristoranti e pizzerie, trattamenti benessere o di bellezza, ed altre occasioni per acquistare beni e servizi con un risparmio garantito. Attivo al momento in alcune città del nord Italia. Cos’è, come funziona, cosa offre, convenienza, impressioni generali, alternative.

Funnydeal è una società che funziona come tramite tra alcuni esercizi commerciali e gli utenti iscritti alla sua community, la sua attività principale consiste nell’offrire affari scontati con il meccanismo dei gruppi di acquisto.
In pratica vengono formalizzate e proposte periodicamente offerte relative alla vendita di beni e servizi, gli utenti interessati possono procedere al loro acquisto pagando il corrispondente importo con una comune carta di credito. Se viene raggiunto il numero minimo di acquirenti, appunto il gruppo, viene eseguita la transazione (addebito sulla carta) e si riceve un buono, da stampare e presentare presso gli esercizi in cui è possibile sfruttarlo.
L’acquisto può avvenire per se stessi o per altre persone, basta indicare infatti l’indirizzo email del destinatario per trasformare il deal comprato in una originale idea regalo.

Gli affari riguardano cene e degustazioni in ristoranti etnici o tradizionali, trattamenti di bellezza, soggiorni in centri benessere, palestre ed altre occasioni di intrattenimento. Al momento sono disponibili offerte nelle seguenti città: Milano, Torino, Cuneo, Pavia, Cassolnovo, Mortara, Pro e Vigevano.
Le singole proposte vengono mostrate ed ampiamente descritte nel sito web ufficiale, in alternativa ci si può iscrivere ad una newsletter per ricevere tutti i nuovi affari via email.

Gli sconti partono da un minimo del 50% ma possono arrivare anche fino al 90% circa. Come sempre è bene valutare la reale convenienza di ogni singolo deal verificando le condizioni e gli eventuali limiti, è importante comprendere cosa è incluso e se il prezzo corrisposto debba essere eventualmente integrato con altri soldi.

Sul sito non viene indicata una specifica territorialità, quindi è probabile che in futuro possa espandere la sua attività anche in altre città italiane. Allo scopo di accrescere quanto prima il suo parco utenti, è stato predisposto un programma che premia con 7€ chi invita altre persone ad iscriversi.

In definitiva Funnydeal appare come un buon sistema per deals, con funzionamento analogo ad altri siti simili. Buona quantità di offerte ma limitato nel numero di città. Link per l’iscrizione: FunnyDeal.
In un’altra pagina di questo stesso blog potete trovare un ampio elenco di sistemi specializzati nelle vendite con gruppi di acquisto, tutti corredati da dettagliate descrizioni o recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “FunnyDeal – coupon, sconti, offerte, deals”


  • No Comments

Leave a Reply