Groupalia Shopping – Deals, sconti per oggettistica, prodotti elettronici, idee regalo

Deals per prodotti di elettronica di consumo, oggetti per la casa ed idee regalo. Il meccanismo dei gruppi di acquisto applicato alle vendite online. Cos’è e come funziona Groupalia Shopping. Impressioni generali.

I principali siti per deals espandono le loro attività nel settore dello shopping online. Al pari di quanto avviene con gli affari con gruppi di acquisto, non gestiscono direttamente la vendita ma si affidano a siti partner, negozi online con i quali vengono formalizzate offerte da proporre al loro parco utenti.

Seguendo questa tendenza, Groupalia ha recentemente inaugurato la sezione dedicata alla vendita di articoli di varia natura. Vi si accede dalla pagina principale cliccando appunto sulla voce Shopping, in tale area si trovano diversi prodotti offerti a prezzi particolarmente convenienti: televisori, navigatori satellitari, telefoni cellulari, tablet PC ed altri prodotti elettronici, ma anche oggetti per la casa, abbigliamento, accessori di moda, idee regalo. Per ogni articolo è indicato il prezzo di listino e quello scontato, la percentuale di sconto, periodo di validità dell’offerta ed altre informazioni di carattere generale. Nel caso decidessimo di procedere all’acquisto, possiamo completare la transazione direttamente sulle pagine di Groupalia, pagando con una comune carta di credito o tramite il conto online Paypal.

Trattandosi di vendita a distanza, potrebbe essere necessario fornire al sistema altri dati, come ad esempio l’indirizzo a cui vogliamo ricevere l’articolo scelto. Importante leggere attentamente la pagina descrittiva di ogni oggetto, verificare le condizioni di vendita, ed eventuali limiti e garanzie.

Ma c’è vera convenienza? i prezzi praticati sono i più bassi del mercato?
I deals per cene o trattamenti benessere sono solitamente poco confrontabili, difficile infatti dire se una cena in un determinato ristorante è migliore di un’altra cena a parità di prezzo, troppi fattori da tenere in considerazione quali il luogo in cui si trova un locale, il prestigio dell’ambiente, la qualità del servizio e così via.
Con lo shopping invece il discorso cambia, alcuni degli oggetti in vendita sono infatti proposti da molti altri negozi, basta usare un qualunque comparatore di prezzi per valutarne la reale convenienza. Ho effettivamente riscontrato degli ottimi prezzi su molti dei prodotti in catalogo. Giusto per fare un esempio: un navigatore satellitare GPS TomTom IQ route 2 in questi giorni viene venduto ad appena 99€, da quanto mi risulta si tratta del prezzo più basso attualmente praticato sul mercato, anche considerando le spese di spedizione di 12 euro comunque rimane inferiore agli altri negozi online. E brava Groupalia.

Alternative – Altri sistemi specializzati in vendite scontate con gruppi di acquisto hanno aperto apposite sezioni dedicate allo shopping online, a tal proposito posso consigliarvi le proposte di Groupon Shopping.
In un’altra pagina di questo stesso blog trovate inoltre una ampia lista di siti per deals, tutti corredati da descrizioni, recensioni e le immancabili impressioni personali sui servizi offerti.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Groupalia Shopping – Deals, sconti per oggettistica, prodotti elettronici, idee regalo”


  • No Comments

Leave a Reply