Groupintown, sconti, coupons, deals

Groupintown è un sistema per deals con il meccanismo dei gruppi di acquisto. Coupon per viaggi, soggiorni, cene in ristoranti caratteristici e trattamenti di bellezza. Tutto offerto con sconti dal 50 al 90% circa. Come funziona Groupintown, convenienza, confronto con altri sistemi per deals, considerazioni ed opinioni personali.

Il funzionamento di Groupintown è del tutto simile agli altri siti per deals, si visualizzano gli affari disponibili sulle sue pagine web o nei messaggi email che vengono inviati agli utenti iscritti. Nel caso in cui si trovi una offerta di nostro interesse, possiamo procedere all’acquisto secondo i termini e per l’importo indicato.
I pagamenti vengono effettuati sui server sicuri di Paypal utilizzando tutte le principali carte di credito Visa o Mastercard, naturalmente sono accettate anche le prepagate ricaricabili tipo Postepay.
Entro 24 ore dall’acquisto si riceverà il coupon (detto anche buono o voucher) in formato pdf, lo stampiamo e lo presentiamo presso l’esercizio commerciale che propone l’offerta per usufruire di quanto previsto.

Ogni proposta viene ampiamente descritta in una apposita pagina contenente foto, informazioni testuali, condizioni di utilizzo, eventuali scadenze e la mappa indicante la posizione esatta del partner commerciale. I deals che recano il bollino Best Price garantiscono un prezzo particolarmente basso, e quindi una grande convenienza per l’utente che li acquista.
Il ventaglio di offerte è attualmente focalizzato nel settore dei viaggi e soggiorni, principalmente in strutture localizzate in Puglia (Groupintown ha sede a Trani). Quanto prima dovrebbero però essere formalizzati affari anche per altre città e zone d’Italia, nonché proposte nella sezione Shopping e Shop&Go oltre a offerte per cene, trattamenti di bellezza ed altre prestazioni.
In teoria si tratta di deals con gruppo di acquisto, e quindi validi solo al raggiungimento di una determinata quota di acquirenti. Ma evidentemente tale numero è talmente basso da esser raggiunto con grande facilità, infatti tutte le proposte attualmente disponibili risultano essere attive.

A giudicare dai prezzi e dalle percentuali di sconto, la convenienza appare notevole. E’ comunque bene che l’utente, prima di ogni acquisto verifichi con attenzione le condizioni di ogni affare, è importante conoscere cosa è espressamente incluso e cosa invece non lo è, quali sono le scadenze, gli eventuali vincoli all’utilizzo del coupon e, qualora fosse possibile, fare i dovuti confronti con altre proposte simili.

Conclusioni, opinioni personali

Un altro soggetto nell’ormai vasto panorama dei sistemi per deals. Al momento presenta un numero di proposte limitato e tutte focalizzate in Puglia, ad ogni modo molti affari sono relativi a soggiorni e pertanto di interesse nazionale. Anche questo prevede un programma bonus che premia gli utenti che fanno iscrivere altre persone al sistema. La speranza è che Groupintown possa quanto prima crescere nel numero e nella varietà di proposte, fio al punto di competere con i più importanti siti per coupon nazionali e non.
In un altra pagina trovate un vasto elenco di sistemi per deals operanti sul territorio italiano, tutti corredati da descrizioni e opinioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Groupintown, sconti, coupons, deals”


  • No Comments

Leave a Reply