Idee per regali di Natale 2011 e Epifania 2012 per donna, uomo, bambino, coppie

Alcune idee relative ai possibili regali per il periodo Natale-Befana (Epifania) 2011-2012. Oggetti nuovi, simpatici, divertenti, originali, sia costosi che economici. Dove e cosa comprare. Trovare i prezzi più bassi. Come fare bella figura senza spendere una fortuna? Regali per uomo, donna, ragazzi e coppie.

Si avvicina il periodo natalizio e già molti pensano a cosa potrebbero regalare. Mi rendo pienamente conto che è forse troppo presto anche solo per pensare a tale argomento, in realtà tante persone idealizzano e realizzano con larghissimo anticipo i regali per parenti e conoscenti. Tanto più che alcune delle proposte nel seguito di questo articolo riguardano i negozi cinesi online o comunque da altre parti del mondo, shop che possono avere tempi di spedizione decisamente lunghi. Muovendosi prima si avrà il tempo di scegliere ed eventualmente fare una spedizione di prova per valutare personalmente la qualità di un oggetto e l’opportunità di trasformarlo in un regalo.

Partiamo con donne e ragazze. In automatico vien da pensare a borse, scarpe, profumi, orologi, gioielli, accessori o comunque oggetti che possano in qualsiasi modo risultare “belli”. Iniziamo da uno degli oggetti simbolo della vanità unita all’utilità generale, il telefono cellulare dualsim NGM Vanity, proposto ormai in diverse varianti, con display full touchscreen o completa tastiera querty, in edizione standard o limitata, tutti i modelli presentano una estetica gradevole con finiture femminili tra cui i cristalli e zirconi (diamanti artificiali) firmati Swarovski.

Parlando di moda e volendo consigliare di tenere in considerazione alcuni negozi cinesi, per gli abiti nonché borse ed accessori provate a dare un’occhiata a LightinTheBox, un vero e proprio grande magazzino online con prodotti di ogni tipo, il negozio è cinese ma le pagine descrittive dei prodotti sono proposte in diverse lingue, tra cui l’italiano.

Decisamente ampio il catalogo di orologi da donna di Everbuying, centinaia di modelli proposti spesso a prezzi a dir poco incredibili. Molto fornito in tal senso anche Tinydeal, quest’ultimo offre anche una buona scelta di capi di abbigliamento e borse nonché alcuni modelli di scarpe. Rimanendo in tema borse, sarebbe un vero peccato non guardare il vastissimo catalogo di Tradetang. Buona scelta di scarpe, accessori, gioielli (bigiotteria, in argento o con perle), abbigliamento e articoli per la casa anche su Milanoo.

Se volte spendere poco o semplicemente se dovete fare tanti regali uguali ad amiche o conoscenti, guardate questa mini borsetta a forma di rosa.
Costa appena 4.73€ ed appare decisamente gradevole, disponibile in diversi colori tra cui, ovviamente, il rosa. Misura solo 11.5 cm e può essere impiegata per contenere monete o altri piccoli oggetti.
Originale anche lo specchietto con la forma di un notebook Apple. Semplicemente perfetto nel caso in cui la destinataria possieda davvero un Macbook o sia amante dei prodotti Apple. Al cambio attuale costa poco più di 4 euro compresa spedizione.

E veniamo ora agli uomini, i maschietti a cosa sono interessati? Automobili, prodotti elettronici o comunque di alta tecnologia, telefoni cellulari, oggetti per il fai da te o relativi ai propri hobby, nonché articoli per la cura personale. Anche in questo caso la scelta è molto ampia e mi limiterò a proporre solo alcune idee.
Il destinatario del regalo ha una automobile ma non possiede un navigatore satellitare GPS? Allora provate a dare un’occhiata a questo modello con Windows CE, Navigatore IGO8 con guida vocale in Italiano, display da 6 pollici e possibilità di mandare in play anche i files audio mp3 ed i video Divx.
Ho molti amici e vorrei fare un regalo uguale per tutti, vorrei che sia economico ma ugualmente molto apprezzato. In tal caso perché non optare per una buona torcia? Magari un modello come la Sipik SK68, forma accattivante, estremamente resistente, dotata di funzione zoom, monta un led Cree in grado di fornire un potente fascio  luminoso (max 200 lumens circa), funziona con semplici batterie stilo AA alcaline oppure le 14500 al litio. Costa solo 10$ spedizione compresa ma appare come un oggetto molto più costoso. Personalmente ne ho acquistate due e prevedo di comprarne altre nei prossimi mesi al fine di trasformarle in regali per parenti ed amici.
Originale come regalo il termometro digitale ad infrarossi, sono sicuro che potrà essere impiegato utilmente in moltissime occasioni. Oppure il sempre apprezzato tool multifunzione, con pinze, seghetto, coltello ed altri accessori, tante funzioni interessanti per meno di 5 dollari.

Per quanto riguarda ragazzi e bambini, si potrebbe optare per la console per videogiochi portatile Dingoo A320 al prezzo di 73.70$ (circa 56 euro), compatibile con giochi in molti formati, manda in play anche i brani in formato MP3 ed i video, non sarà come il Nintendo DSI o la Playstation PSX ma piacerà sicuramente anche ai papà dal momento che supporta i giochi di molte delle principali console del passato (Sega, Snes, Neogeo) e le ROMs di diversi Coin OP Arcade.
Per ragazzi più piccoli o per bambini nella fase di crescita e scoperta del mondo, potreste optare per i giochi intelligenti. Puzzle, cubi magici, giochi educativi e di prestigio e molto altro.  Trovate una buona scelta di tali prodotti nei negozi cinesi Manafont o Tinydeal.
Volete andare sul classico con trottole, caleidoscopi, scherzi, bambole e pupazzi? Allora QUI trovate molti articoli interessanti, sia i vecchi giochi di una volta che diverse novità.
E cosa ne pensate di elicotteri e macchine radiocomandate? Regali sicuramente apprezzati dai maschietti di tutte le età. Qui e qui se ne trovano diversi modelli, addirittura con videocamera incorporata e con prezzi generalmente abbastanza convenienti. Tenete comunque conto che questi prodotti, per essere utilizzati al meglio, necessitano di batterie di ricambio e relativi caricabatterie, verificate quindi che siano in dotazione oppure acquistatele a parte.
Molto carino anche il robot solare, un gioco che unisce il modellismo con la tecnica e lo studio dei motori elettrici e dell’energia solare. Un kit permette di creare uno qualunque tra sei diversi soggetti. Prezzo 5.98$ spedito.
Infine mi sento di consigliare il sito americano Think Geek, una vera e propria miniera di oggetti strani, geniali, quasi introvabili in altri shop, tante idee regalo per stupire chiunque.

E per un regalo ad una coppia? L’idea di base è quelle di regalare qualcosa che possa essere sfruttato insieme, magari una cena in un ristorantino caratteristico, un viaggio, oppure un soggiorno in un agriturismo o in un albergo situato in una città d’arte. A tal proposito possono risultare validi gli ormai affermati cofanetti tipo Wonderbox, Smartbox o Boscolo Gift, si trovano in vendita sul web ma anche in ipermercati, librerie e nei negozi delle catene di prodotti elettronici come Mediaworld o Saturn. I box regalo sono spesso considerati molto validi perché, in qualche modo, sollevano dall’onere della scelta e lasciano una certa libertà a chi li riceve. Per occasioni davvero uniche vi consiglio di dare un’occhiata alle straordinarie esperienze proposte da MyDays.

Molte occasioni interessanti si trovano sui sistemi per deals, siti web per vendite di beni e servizi a prezzo scontato con il meccanismo dei gruppi di acquisto. Un modo semplice e divertente per regalare ad esempio una cena in un ristorante etnico, un corso di Inglese o per imparare l’arte della fotografia, oppure una serie di trattamenti di benessere in una prestigiosa SPA, o ancora un soggiorno in una località di grande valore paesaggistico o storico. Si sceglie tra le proposte attive nei vari siti, si acquista pagando con una comune carta di credito, si stampa il coupon e lo si regala, chi lo riceve potrà quindi sfruttarlo entro un tempo determinato, solitamente alcuni mesi. Importante in questo caso verificare i tempi e le eventuali scadenze del voucher comprato. Il regalo si riduce ad un semplice foglio di carta, che può però risultare molto apprezzato da chi lo riceve.

Qualunque sia la vostra scelta, il consiglio per tutti è di muoversi per tempo, scegliere con calma, valutare ogni aspetto e, perché no, cercare il prezzo migliore per l’oggetto o gli oggetti che volete acquistare. A tal proposito si rivelano molto utili i comparatori di prezzi online, il modo più semplice e veloce per trovare i prezzi più bassi tra centinaia di negozi web.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Idee per regali di Natale 2011 e Epifania 2012 per donna, uomo, bambino, coppie”


  • No Comments

Leave a Reply