Kunura – Deals gratuiti, offerte con gruppi di acquisto

Un sito web che propone affari scontati mediante il principio dei gruppi di acquisto. I deals sono completamente gratuiti e riguardano affari per viaggi e soggiorni, cene in locali tipici, trattamenti benessere e di bellezza, shopping e molto altro. Cos’è e come funziona Kunura. Impressioni generali ed opinioni personali. Alternative, altri siti per deals.

Il meccanismo di funzionamento è quello dei gruppi di acquisto, applicato alla grande vetrina rappresentata dal web. Un certo numero di utenti si unisce allo scopo di ottenere un bene o servizio ad un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato, un sito per deals si occupa quindi di fare da tramite tra le aziende che propongono gli affari e gli utenti che potrebbero esservi interessati. Ogni offerta viene presentata per un periodo limitato di tempo, se in tale periodo si raggiunge il numero minimo di acquirenti (in questo caso di prenotazioni) l’affare diventa attivo ed è possibile utilizzare il relativo coupon.
Kunura si differenzia dagli altri siti tipo Groupon o Groupalia per un aspetto fondamentale: i deals sono gratuiti, l’utente non paga nulla per ottenere il coupon ed accedere allo sconto, l’eventuale pagamento avviene solo presso l’esercizio commerciale in cui è possibile ottenere quanto previsto dall’offerta. Quindi niente pagamenti online tramite carta di credito o Paypal.

Il panorama di proposte è abbastanza ampio e comprende trattamenti di bellezza o per la salute, cene in ristoranti caratteristici, corsi e formazione, viaggi e soggiorni, shopping per articoli di vario tipo. Ogni affare viene mostrato in una apposita pagina riportante indicazioni sul prezzo nominale, entità e percentuale dello sconto, periodo di validità, numero di utenti che hanno prenotato il coupon, indirizzi fisici e web.

Molto utili le schede delle attività che permettono agli utilizzatori di esprimere un giudizio sugli esercizi commerciali coinvolti, un modo per condividere con gli altri le proprie esperienze consigliando le aziende con cui ci si è trovati bene e sconsigliando quelle che presentano aspetti negativi.
Utile anche servizio Chiedi Sconto che offre la possibilità di richiedere sconti di una determinata tipologia. Così ad esempio potrei richiedere offerte per ristoranti giapponesi, oppure per un corso di Inglese o ancora per un abbonamento in palestra. Ovviamente non è detto che tutte le richieste vengano esaudite, si tratta comunque di un buon servizio.

Il sistema è molto giovane ma presenta diversi elementi interessanti, al momento è attivo in Sardegna ed in particolare nella zona di Sassari. L’augurio è che quanto prima possa espandere le sue attività anche in altre città italiane.
Link: Kunura.
Alternative: in un’altra pagina potete trovare un vasto elenco di siti per deals con gruppi di acquisto, se vi interessano i coupon gratuiti vi consiglio di dare un’occhiata ai sistemi Videoskonti e Buonisconto.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Kunura – Deals gratuiti, offerte con gruppi di acquisto”


  • No Comments

Leave a Reply