Libero Sconti – Offerte esclusive, deals con gruppi di acquisto

Acquisti scontati dal 50 al 90%, cene e pranzi in ristoranti esclusivi, viaggi e soggiorni, oggetti curiosi e persino gioielli prestigiosi. Cos’è e come funziona Libero Sconti. Cosa offre. E’ davvero conveniente? Impressioni e considerazioni generali sul servizio. Altri siti con funzionamento simile per vendite mediante gruppi di acquisto.

Libero Sconti è la sezione del notissimo portale Libero che si occupa di proporre promozioni, offerte, deals secondo il principio dei gruppi di acquisto. In pratica viene data la possibilità, per un periodo limitato, di comprare beni e servizi ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato, tutto ciò viene realizzato però solo se si raggiunge un determinato numero di acquirenti, appunto un gruppo.
Per partecipare a queste vendite scontante non bisogna fare altro che iscriversi al sito e controllare giornalmente le varie proposte, sia a carattere nazionale che specifiche per le principali città italiane.
Se una offerta risulta di nostro interesse possiamo procedere al suo acquisto pagando il corrispondente prezzo con una qualunque carta di credito aderente ai circuiti Visa o Mastercard. In seguito riceveremo un buono da stampare e presentare presso l’esercizio che propone la vendita.
Solitamente una offerta è valida e sottoscrivibile per un periodo piuttosto limitato, anche un solo giorno, il relativo buono può essere invece sfruttato per un periodo più ampio, talvolta fino a 6 mesi.

Cosa offre – Sconti per cene in ristoranti etnici o tradizionali, viaggi e soggiorni sia in Italia che all’estero, trattamenti di bellezza, percorsi benessere e molto altro. Libero Sconti si appoggia al sistema Glamoo, di cui abbiamo parlato in un altro articolo, ed offre un sottoinsieme delle sue proposte. A questo punto potrei dire che, se siete già utenti di Glamoo potete evitare una nuova iscrizione. Cionondimeno credo, o almeno spero, che questa sia solo una situazione temporanea e che, in futuro, Libero disporrà di proprie personali offerte per i suoi utenti.

Convenienza – L’idea di base è fare acquisti scontati dal 50 al 90%, indubbiamente allettante, conveniente, prezzi a dir poco straordinari. In realtà è sempre bene controllare con attenzione la descrizione di ciò che si compra, cosa è espressamente previsto nel buono e se è eventualmente necessario integrarlo con ulteriori soldi.

Anche Libero Sconti prevede un programma di affiliazione che premia con 10€ per ogni nuovo amico invitato che effettui almeno un acquisto. Sostanzialmente è lo stesso programma di Glamoo ma con un monte credito separato. Ho provato ad invitare alcuni amici ma la loro email stranamente non presenta un link personalizzato, in tal modo non è possibile sapere chi li ha presentati. Magari il sistema dei crediti deve essere ancora messo a punto, nella speranza che in seguito vengano proposti anche dei semplici links da pubblicare su pagine web di forum e blog.

Conclusioni – impressioni

Un sistema come tanti altri. Allo stato attuale presenta solo le offerte di Glamoo, e neanche tutte. Fondamentalmente si è cercato di unire l’ottimo sistema di vendite di Glamoo con l’ampio parco di utenti del portale Libero (Wind – Infostrada).
Consiglio comunque di iscriversi a Libero Sconti, in fondo l’adesione al ‘club’ è completamente gratuita e con comporta alcun impegno o obbligo di acquisto.

Se siete interessati a questo settore potreste trovare particolarmente utile la pagina con i siti per vendite e deals con i gruppi di acquisto, una corposa lista dei migliori siti nazionali specializzati in questa tipologia di offerte, ognuno corredato da una breve recensione e personali considerazioni sui servizi offerti. Buoni acquisti a tutti!

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “Libero Sconti – Offerte esclusive, deals con gruppi di acquisto”


  • Sono responsabile comunicazione web di Youppit, il nuovo aggregatore di offerte scontate che lanceremo a Settembre 2011 – V.I.P.: Velocità, Innovazione e Personalizzazione sono la forza di questo nuovo progetto. Ogni giorno decine di offerte scontate da tutti i couponsite del web. Venite a scoprirlo in anteprima su http://www.youppit.com – Non esitate a contattarmi per ogni informazione. Ci vediamo su Youppit.com

  • Solo su http://www.xonti.it tutte le migliori offerte di coupon, deal e sconti in Italia, con google streetview vedi anche dove sono i negozi!inoltre li puoi personalizzate sui tuoi interessi. I prezzi più bassi e le offerte migliori per acquisti di benessere, viaggi, hotel, ristoranti, bellezza, salute, spa e altro ancora da Groupon, Groupalia, KGB Deals, Letsbonus, ….”

  • Buongiorno siamo una azienda che ha come obiettivo l erogazione di corsi di formazione di computer ,informatica e quant’ altro. Saremmo interessati a pubblicizzare i nostri corsi sul vostro sito e di conseguenza vorremmo sapere se possibile ed eventuali vincoli. in attesa di un riscontro cordiali saluti

Leave a Reply