Migliori aggregatori (raccoglitori) di deals. Siti per trovare sconti, coupons, offerte

Elenco dei migliori raccoglitori di offerte con gruppi di acquisto. Trovare facilmente affari scontati per cene, viaggi, soggiorni, trattamenti benessere e bellezza, teatri, cinema, concerti ed altro. Cosa sono e come funzionano gli aggregatori di deals. Vantaggi e svantaggi. Impressioni ed opinioni personal.

Nell’ultimo anno abbiamo assistito alla diffusione di una nuova formula di vendite sul web basata, anche se solo marginalmente, sul meccanismo dei gruppi di acquisto. Offerte per viaggi e soggiorni, cene in ristoranti caratteristici, trattamenti di bellezza, massaggi e idee regalo, tutto con forti sconti rispetto ai normali prezzi di mercato.
Ogni singolo sistema per deals, questo il termine inglese per gli affari scontati, propone solitamente un numero limitato di offerte, anche solo una al giorno e disponibili spesso solo per un breve periodo. Per avere una discreta scelta è quindi necessario iscriversi a più sistemi e seguire giornalmente le nuove offerte inviate per email e pubblicate sulle pagine dei singoli siti specializzati in questa tipologia di proposte. Una pratica che può comunque risultare scomoda, leggere decine di mail e consultare molteplici siti appare quasi come una inutile perdita di tempo.

Per ovviare a questi problemi, nascono gli aggregatori di deals, siti che raccolgono le offerte di diversi sistemi e le presentano in modo ordinato, mettendo spesso a disposizione strumenti atti a filtrare ed identificare velocemente le proposte che potrebbero interessarci. A ciò si aggiunge la possibilità di indicare un indirizzo di posta elettronica e le città di nostra preferenza, in tal modo potremo ricevere ogni giorno un solo messaggio contenente tutti i nuovi deals.

Elenco aggregatori di deals

Tuttodeal – Uno dei migliori, attualmente il mio raccoglitore di affari preferito. Può essere considerato “abbastanza” completo, almeno sono presenti le offerte della maggior parte dei sistemi nazionali, mancano purtroppo alcuni sistemi minori e quelli ad ambito locale. Mi piace la presentazione di tutte le offerte attive su una singola pagina, così posso scorrere velocemente tra decine di affari.
Utile l’indicazione della società che propone ogni singolo deal, serve in particolare per evitare quei sistemi che per qualsivoglia motivo non ci piacciono. Semplicemente straordinaria la dotazione di strumenti utili a rifinire le ricerche in base alle nostre preferenze, possiamo infatti scegliere di includere nella visualizzazione solo le offerte di alcuni sistemi, indicare una fascia di prezzo o una specifica categoria: ristoranti, viaggi, cure e bellezza, sport, eventi ed intrattenimento, shopping. Tuttodeal è presente in Italia oltre che in Francia, Spagna, Inghilterra (Regno unito), Germania, Portogallo, Argentina e Messico. Trovate una descrizione dettagliata di questo aggregatore QUI.

Citydiscount – Altro aggregatore che può essere considerato abbastanza completo. Oltre alle segnalazioni di affari presenta alcune interessanti iniziative a carattere sociale in collaborazione con alcune importanti associazioni nazionali. In futuro dovrebbe funzionare esso stesso come un sito che propone deals. Purtroppo le offerte sono elencate su pagine multiple e visualizzarle tutte può risultare alquanto scomodo. Inoltre per avere indicazioni sul sistema che propone un affare si è costretti ad aprire la sua scheda descrittiva, con relativa perdita di tempo. Buona la possibilità di filtrare le proposte per categoria. Anche CityDiscount è stato oggetto di una dettagliata recensione in un altro articolo di questo blog.

Yoodeal – Semplice ed immediato nell’utilizzo, al centro l’elenco dei deals relativi alla città scelta, tutti in una sola pagina, nella colonna di sinistra trovano invece posto gli strumenti per scegliere solo determinate categorie o i singoli sistemi: Glamoo, Prezzofelice, Citydeal Groupon, Groupalia, Jumpin, KGBdeals, Letsbonus, PoinX, Offerum, RomaCoupon, e Dominodeal. Mi piace la possibilità di scegliere quali offerte ricevere nella newsletter via email, filtrandole per tipologia, città, percentuale di sconto e fascia di prezzo. Non mi piace il fatto che per accedere a questo aggregatore sia necessario usare il proprio account Facebook. Descrizione dettagliata qui.

Dealcollector – Si sceglie una città e si visualizzano tutti i deals che la riguardano su un’unica pagina, con indicazioni relative al prezzo, percentuale di sconto e sistema che propone l’offerta. Al pari di altri aggregatori non è completo. Purtroppo mancano strumenti avanzati per filtrare gli affari. Interessanti le recensioni degli utenti relativi ai sistemi di deals. Descrizione dettagliata qui.

123Deal – Tutti gli affari di ogni singola città presentati in una sola pagina, chiare e concise informazioni su tipologia, prezzo, percentuale di sconto e sistema che propone il deal. Molto utile la mappa con indicazione grafica dei luoghi esatti in cui è possibile sfruttare i coupon. Buona dotazione di filtri per selezionare solo gli affari di una determinata categoria, fascia di prezzo, sistema e così via. Anch’esso è purtroppo incompleto. Descrizione dettagliata qui.

Trovadeal – Aggregatore semplice da usare con tutte le offerte presentate in un’unica pagina. Manca di strumenti avanzati per filtrare i deals e non è completo, in pratica presenta solo i sistemi più importanti. In un’altra pagina trovate una descrizione dettagliata di questo aggregatore.

Yumdeal – Deals italiani ma anche di molti altri paesi del mondo, europei ed in altri continenti. Dotazione di strumenti minima, in pratica è possibile scegliere solo la tipologia di affari. Il sito appare in qualche modo confusionario, di uso non particolarmente intuitivo, lento sui computer meno performanti. Ovviamente non è completo. Comunque interessante per gli utenti che vogliono usufruire delle offerte scontate anche all’estero. Recensione qui.

TuttiDeal – Alcuni tra i maggiori sistemi di deals italiani. Buon funzionamento generale, sono offerti strumenti di base per filtrare le offerte, purtroppo gli affari non sono elencati su una singola pagina. Mancano le proposte di alcuni importanti sistemi nazionali. Descrizione dettagliata qui.

Vantaggi e svantaggi degli aggregatori

Per quanto detto poco sopra, gli aggregatori di deals offrono diversi vantaggi agli utenti, primo fra tutti quello di arrivare velocemente alle offerte che ci interessano.
Ma ci sono anche dei contro, degli aspetti negativi. Innanzitutto gli aggregatori, chi più chi meno, mancano di completezza, sono infatti mostrate solo le offerte di alcuni sistemi e vengono di fatto esclusi molti siti per deals minori o ad ambito locale. Questo è un limite non di poco conto, se si vuole davvero avere una panoramica completa dei coupon disponibili non rimane altro da fare che seguire i singoli sistemi per deals, oppure una combinazione di aggregatori e le email dei siti non presenti nei loro archivi.
Alcuni raccoglitori presentano gli affari su pagine multiple, pratica scomoda e assolutamente sconveniente dal punto di vista dell’ottimizzazione dei tempi. Se devo consultare più pagine allora tanto vale che mi guardo quelle dei siti originali. Personalmente preferisco di gran lunga gli aggregatori che mi facciano realmente risparmiare tempo, mostrandomi su un’unica pagina tutti e soli gli affari che in qualche modo potrebbero interessarmi, che mi permettano quindi di includere o escludere selettivamente i deals in base a diversi parametri.
In definitiva, l’uso di un aggregatore implica un passaggio in più, qualcosa che in teoria mi fa perdere tempo. Cionondimeno i vantaggi compensano gli svantaggi se mi viene garantita una certa completezza e mi sono offerti strumenti efficaci per la scelta selettiva degli affari.
In un’altra pagina di questo blog trovate un ampio elenco di siti per deals, i migliori sistemi per vendite scontate secondo il principio dei gruppi di acquisto, tutti corredati da dettagliate descrizioni o recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Migliori aggregatori (raccoglitori) di deals. Siti per trovare sconti, coupons, offerte”


  • Volevo segnalarvi questo sito web (www.)offertime(.it) che propone giornalmente una serie di offerte e promozioni selezionate giornalmente sui vari ecommerce presenti in rete. La qualità delle pfferte è garantita dal fatto che queste vengono selezionate manualmente dai collaboratori verificandone l’assoluta validità nel rapporto qualità prezzo.

Leave a Reply