Misterdeal – Sconti, offerte, gruppi di acquisto

Un sito web che propone affari a prezzo scontato grazie al meccanismo dei gruppi di acquisto. Cene e degustazioni in ristoranti caratteristici, trattamenti di bellezza in centri estetici, parrucchieri, palestre ed altre occasioni per la cura della persona o per il tempo libero. Misterdeal è attivo al momento nella sola zona di Bari e provincia. Cos’è e come funziona. Impressioni generali sui servizi offerti.

Misterdeal è un sistema per Deals attivo da diversi mesi nel territorio di Bari e provincia. Si tratta sostanzialmente di un sito web attraverso il quale vengono proposti periodicamente diversi affari. L’offerta è abbastanza ampia e comprende cene e degustazioni ma anche trattamenti estetici e benessere.
Gli utenti si iscrivono al sistema comunicando alcuni dati personali ed il proprio indirizzo email, da quel momento in poi riceveranno una newsletter in cui vengono mostrati i nuovi deals disponibili. Se una offerta risulta interessante, si può ovviamente procedere al suo acquisto, pagando il corrispettivo prezzo con una carta di credito oppure mediante il conto online Paypal.
In seguito alla transazione si riceverà un buono, o coupon, lo si stampa e lo si presenta all’esercizio commerciale che ha proposto l’offerta. Facile!.

Un piccolo esempio. Una offerta per una cena per due persone in un tipico ristorante, il valore del buono è di 50 euro ma lo si paga solo 25€, con uno sconto che quindi ammonta al 50%.
Gli affari sono solitamente acquistabili per un periodo limitato, ma i relativi buoni sono sfruttabili per tempi molto più lunghi, in alcuni casi anche diversi mesi.
E’ importante verificare sempre con attenzione le eventuali condizioni d’uso e vincoli di ogni deal, comprendere cosa è incluso e cosa invece non lo è. Ciò al fine di valutare la reale convenienza degli affari proposti.

Come già anticipato nell’introduzione, Misterdeal è attualmente attivo solo nella provincia di Bari.
I singoli deals sono descritti con una cura davvero notevole. Le pagine in cui vengono presentati risultano chiare ed ordinate, con immagini, mappe ed indirizzi, oltre naturalmente alle indicazioni sul costo, percentuale di sconto, numero di utenti che lo hanno già acquistato e date di scadenza.
C’è anche un programma che premia coloro che presentano altre persone al sistema, un efficace metodo per incrementare il proprio parco utenti, peccato sia previsto il solo invito via email.

Misterdeal appare come un buon sistema per deals, apprezzo la presentazione delle offerte, la possibilità di pagare tramite Paypal e la presenza di un programma di affiliazione. La speranza è che quanto prima possa espandere la sua attività anche in altre zone.
Se vi interessa questa tipologia di proposte, in un’altra pagina di questo blog trovate un elenco con i migliori siti per deals, con accurate descrizioni, recensioni e le immancabili considerazioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “Misterdeal – Sconti, offerte, gruppi di acquisto”


Leave a Reply