Myefox, negozio cinese in Italiano con spedizioni anche dall’Europa

Negozio online cinese specificatamente indirizzato al mercato nostrano, con pagine di servizio e descrizioni dei singoli prodotti in Italiano. Spedizioni gratuite dalla Cina o dall’Europa mediante corriere DHL. Elettronica, cellulari, accessori, gadgets, abbigliamento, abiti da sposa e molto altro. Cosa offre Myefox, prezzi e convenienza, impressioni personali e considerazioni generali.

In questo blog abbiamo già descritto molti altri negozi online cinesi, sia per la vendita al dettaglio al singolo utente che all’ingrosso, per i rivenditori. Questi webshop offrono ampi cataloghi di prodotti a prezzi generalmente molto convenienti. Tali negozi presentano però le loro pagine unicamente in Inglese (e Cinese), talvolta sono disponibili servizi di traduzione automatica per le altre lingue, il problema è che queste traduzioni sono imprecise, fino al punto di rendere un testo quasi incomprensibile.

Myefox, il negozio che ci accingiamo a descrivere in questo articolo, è invece dedicato esclusivamente all’utenza nostrana, con pagine di servizio e descrizioni dei singoli prodotti in Italiano, e indicazioni dei prezzi direttamente in euro. L’ideale per tutti quegli utenti che non sono particolarmente avvezzi con l’Inglese e non amano fare continue conversioni da dollaro ad euro.
Il suo catalogo appare ampio e variegato con oltre 65000 articoli. Prodotti elettronici tra cui Tablet PC, Netbook, Ebook Reader, lettori MP3 mp4, DVD, BluRay, Navigatori satellitari GPS, accessori per iPhone, videocamere e fotocamere digitali, memory cards, giocattoli, modellismo radiocomandato, articoli per la casa. Costumi cosplay, gioielli (orecchini, collane, bracciali), orologi e altri accessori di moda, abbigliamento per donna. Molto ricco il comparto cerimonie: abiti da sposa e sposo in vari stili, abiti da cerimonia generici per bambine, bomboniere ed accessori.

Per quanto riguarda i pagamenti si può scegliere tra il sistema online Paypal (funziona con tutte le principali carte di credito e debito, comprese le prepagate tipo Postepay), direttamente con carte di credito Visa o Mastercard oppure tramite bonifico bancario su un conto Intesa SanPaolo.
Per quanto riguarda le spedizioni sono disponibili le seguenti opzioni: gratuita via HongKong Airmail (tempo stimato di arrivo tra 4 e 7 settimane circa), come sopra ma con tracking number (a pagamento), Poste Italiane (3-7 giorni), DHL Express (3-5 giorni).
Quel “Poste Italiane” suppongo si riferisca all’invio mediante corriere EMS che, una volta entrato in Italia, viene consegnato mediante SDA di Poste Italiane.
Alcuni articoli, raggiungibili dalla colonna di sinistra alla voce Spedizione dall’Europa, godono appunto della spedizione dall’interno del territorio europeo. Ciò si traduce in tempi di consegna più rapidi e assenza di dazi doganali.

Impressioni ed opinioni personali

Cosa mi piace – Buona la scelta dei prodotti e prezzi solitamente interessanti. Descrizioni in Italiano. Per molti degli oggetti proposti è prevista anche la spedizione gratuita verso il nostro paese, ad ogni modo si può sempre scegliere la raccomandata internazionale o il più veloce invio tramite corriere espresso. Un ristretto insieme di articoli viene offerto con la spedizione dall’Europa, quindi senza il rischio di blocchi doganali o pagamenti di tasse di importazione. Ampia scelta per le modalità di pagamento. Possibilità di assicurazione dell’ordine con relativo rimborso di eventuali dazi doganali.
Cosa non mi piace – Prezzi generalmente buoni ma talvolta non così eclatanti. Per ottenere un numero di tracciabilità è comunque necessario pagare, a prescindere dall’importo dell’ordine.

Myefox è un negozio cinese che strizza l’occhio al mercato Italiano, con descrizioni nella nostra lingua e forme di spedizione e pagamento maggiormente adatte al nostro mercato. Un catalogo particolarmente ampio, con prodotti suddivisi in tante categorie diverse. Mi sento di poterlo consigliare senza particolari riserve.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

19 Responses to “Myefox, negozio cinese in Italiano con spedizioni anche dall’Europa”


  • ciaoo , senti volevi chiederti un’informazione .. io sul sito Myefox volevo acquistare un vestito solo che dopo aver fatto quasi tutto il procedimento mi dice che devo pagare la dogana Hong kong di 6.35euro … e in totale mi viene a costare di piu’ … non so come procedere … mi sembra una truffa … o sono io che non ci capisco molto

  • Strano, non mi è mai capitata una cosa simile, evidentemente dipende dalla zona da cui proviene la merce. Comunque l’importante è che te lo dicano prima, in modo che in fase di checkout il cliente sappia con esattezza quanto andrà a spendere, poi ognuno decide se gli conviene oppure no.
    Inoltre tieni conto che c’è il rischio dogana italiana, se ti fermano il pacco e applicano il dazio potresti pagare anche un buon 20-30% in più sul totale per poter ricevere il pacco. Non è una cosa certa ma nel valutare la convenienza è bene considerare questa eventualità.

  • ho letto pessime recensioni sul sito e ho acquistato con postepay e non con paypal (tramite cui è possibile richiedere il rimborso). come si può procedere se non spediscono avendo acquistato con postepay?

  • Ciao Etta, innanzitutto consiglio di non fasciarsi la testa prima di sbatterla :) Speriamo che vada tutto a buon fine, ovvero che la merce venga spedita e che il prodotto sia di buona qualità o almeno corrispondente a quanto pagato. Anch’io ho letto diverse recensioni su MyEfox, alcune positive ed altre un po’ meno. Ti conviene aspettare e vedere che succede, tieni conto che se la spedizione è quella normale gratuita, ovvero niente corriere espresso, il pacco per arrivare può impiegare anche un mese o più.

    Se poi succede il peggio, allora si deve agire come in qualsiasi altro caso di acquisto con carta di credito. Denuncia a Poste Italiane e alla Polizia Postale per truffa. Ma speriamo ovviamente che non ce ne sia bisogno.

  • Se posso darvi un consiglio evitate come la peste Myefox, io avevo ordinato un tablet Window N90 II di € 189,99, che questi emeriti disonesti mi hanno inviato già rotto e non funzionante. Ho scritto loro chiedendo che mi rimandassero un apparecchio funzionante, ma sono ancora là che menano il can per l’aia e non si decidono a fare qualcosa. Bisogna denunciarli all’unione consumatori, perché oltre a inviare spesso oggetti difformi e scadenti, non offrono né garanzie, nè alcuna politica di reso. Io ho acquistato da loro varie volte e finché le cose sono andate bene, ne tessevo gli elogi, ma basta che qualcosa vada storto ed allora questo negozio online manifesta la sua disonestà.
    Li dovrebbero oscurare così smetterebbero di imbrogliare il prossimo, che fa i salti mortali per potersi comprare qualcosa.
    Scrivo per dissuadere chi vuole acquistare su Myefox, lasciate perdere e leggetevi tutte le opinioni pessime che si trovano in rete. Preferite spendere qualcosa in più, ma avrete una garanzia che vi darà la certezza di non avere sprecato il vostro denaro.

  • Ciao Greta, sarei in procinto di acquistare un tablet anch’io da Myefox con spedizione europa.
    la tua esperienza negativa partiva dalla cina o dall’europa?
    in alternativa ho letto buoni pareri per http://www.arcapelshop.com che ha una filiale italiana in sicilia che vende su ebay ( spedendo dalla cina).
    Grazie se vorrai rispondermi, ciao.

  • Scusami Alex se ti rispondo soltanto oggi, ma ho avuto il computer guasto e non mi sono potuta connettere. Tuttavia forse é stato un bene che non ti abbia risposto prima, giacché presa dalla rabbia avrei sicuramente detto altre cose non piacevoli su Myefox, che forse adesso mi sarei dovuta rimangiare.
    Per cominciare ti dico che l’ordine l’avevo fatto con la spedizione dall’Europa e che il tablet mi é arrivato dopo 3 giorni, cosa impossibile se fosse stato spedito dalla Cina, perché almeno ci sarebbe voluta una settimana per fare arrivare la merce in Italia.
    Per non parlare poi della dogana, dove a volte, i pacchi restano fermi anche mesi(parlo per mia esperienza personale). La cosa che però non mi aspettavo é stata quella che, dopo un lungo scambio di mail, dove ho fatto notare a questi signori che si stavano giocando il prestigio e che stavano perdendo molti clienti e che, per finire, nessuno avrebbe più fatto ordini sul loro sito, proprio questa mattina, mi é arrivata una mail da parte del loro staff, dove mi chiedono scusa per il problema che si é creato e che hanno deciso di rimandarmi un tablet nuovo, senza richiedermi la restituzione di quello rotto, giacché hanno appurato che il danneggiamento é avvenuto durante la spedizione.
    Che dire, onestamente ancora non riesco a crederci, ma se davvero mi arriva l’apparecchio lo farò sapere a tutti, perché sarebbe giusto da parte mia.
    Devo anche dire che ho già provato un loro tablet ed é fenomenale, per quel poco che ho potuto vedere, non ha quasi niente da invidiare all’Ipad.
    Spero di esserti stata utile.

    P.S. Giuro di essere italianissima!!!!

  • Oggi, contrariamente alle mie supposizioni, ho ricevuto un tablet nuovo fiammante, con l’ultima versione di android. A questo punto, suppongo che, nei mesi scorsi, Myefox abbia avuto qualche problema involontario nelle spedizioni, altrimenti non si spiegherebbe questo invio spontaneo, fattomi nonostante io avessi già gettato la spugna e li avessi offesi varie volte, chiamandoli disonesti e ladri. Consiglio a tutti coloro che hanno avuto problemi di insistere e cercare con le buone maniere di ottenere qualche tipo di indennizzo. Per quel che mi riguarda io, avendone la possibilità, continuerò a comprare sul loro shop.

  • ottimo sito…

  • mi riferivo a Myefox EUROPa

  • vorrei fare una domanda su myefox…ho comprato due cell e sulla tracciabilità del pacco mi esce questa scritta:
    Your item was not delivred successfully(REPUBLIC OF ITALY 80) at 2012-12-04 17:55:00

  • Oh questa è davvero bella, non mi era mai capitato di vedere uan simili dicitura. Quella scritta significa “letteralmente” che: il tuo oggetto non è stato spedito con successo. Insomma hanno avuto qualche problema e non sono stati in grado di spedirlo, forse è solo un ritardo perché la merce ordinata al momento non è in magazzino, o forse qualche problema logistico, non saprei di più preciso…
    I soldi però li hanno presi vero?? Ti consiglio di contattarli e chiedergli spiegazioni dettagliate. Nel caso prova a scrivergli sia in Italiano che in Inglese, se hai problemi in tal senso aiutati con un servizio di traduzione automatica come Google Translate. Insomma, non esiste che non spediscono per problemi dopo aver ricevuto il pagamento, qualche soluzione la devono trovare, o riescono a spedire o effettuano un rimborso, ci mancherebbe…

  • ho ricevuto il tablet che avevo ordinato ma dopo 2 giorni si è rotto il pulsante dell’accensione:ho inviato più mail per sapere dove spedirlo ma non mi hanno mai risposto, mi sai dire l’indirizzo dove devo spedirlo (l’ho ordinato “con consegna dall’Europa”).
    Grazie mille.

  • Mi spiace ma no ho questa informazione, finora non ho mai avuto modo di ricorrere all’assistenza di MyEfox.
    Ti consiglio di insistere nel chiedere informazioni a loro via email, se non ti rispondono per tempo e hai pagato con Paypal, prova ad aprire una contestazione in modo da bloccargli il pagamento, vedrai che allora saranno in qualche modo “costretti” a risponderti.

    Comunque leggendo gli altri commenti mi rendo conto che non sei il solo in questa situazione, a quanto pare MyEfox ha un servizio post vendita da far pena….

  • Io volevo comprare su questo sito un vestito per fare un cosplay ma ho letto molte recensioni negative… mi devo fidare o lo evito?

  • Ma guarda, molti si son trovati bene. In generale è affidabile, solo che nel caso in cui si verifichino problemi (ad esempio con la spedizione o un articolo sbagliato) potrebbe non essere facile risolverli.
    Sia chiaro, sono solo opinioni che ho letto in giro.

    Parlando di cosplay, personalmente darei un’occhiata anche a Milanoo che a quanto pare è considerato molto più preciso ed affidabile.
    Molto fornito in tal senso anche Lightinthebox.

  • Spedisce anche in sicilia ?

  • Ehm… suppongo di si. Prova ad inserire la merce nel carrello e, dopo aver immesso il tuo indirizzo, calcola le spese di spedizione. In tal modo avrai la certezza del fatto che spedisca esattamente fino a casa tua :)

Leave a Reply