Offerum deals, sconti con gruppi di acquisto, come funziona, impressioni

Nuovo sistema di deals. Offerte con sconti fino all’80% per l’acquisto di beni, cene in ristoranti e pizzerie, trattamenti benessere e di bellezza, occasioni per il tempo libero. Come funziona Offerum. Impressioni e considerazioni generali sul servizio.

Cos’è e come funziona – Offerum propone periodicamente ai suoi utenti nuovi deals, affari relativi all’acquisto di beni e servizi, il tutto con prezzi scontati anche fino all’80%. Occasioni per il tempo libero, trattamenti di benessere o estetici, cene e pranzi in ristoranti, ma anche acquisti di oggetti di varia natura.
Il meccanismo è quello dei gruppi di acquisto applicato al web, comprare collettivamente per ottenere prezzi sensibilmente più bassi rispetto a quelli di mercato.
Il funzionamento è particolarmente semplice. Ci si iscrive al sito e si iniziano e ricevere per email le nuove offerte. Se ne troviamo qualcuna di nostro interesse possiamo ovviamente procedere al suo acquisto pagando con una comune carta di credito. A quel punto otterremo un buono (chiamato anche voucher o coupon) da stampare e presentare presso l’esercizio che ha proposto l’offerta. Riassumendo: compro un buono, lo presento all’esercizio, usufruisco di quanto previsto dallo stesso buono.

Tali vendite stanno incontrando sempre più i favori del pubblico, al punto che negli ultimi mesi sono nati diversi siti specializzati in questa tipologia di proposte. Il principale vantaggio è ovviamente l’elevato sconto ottenuto, ma questi sistemi rappresentano anche un efficace metodo per venire a conoscenza di nuove interessanti occasioni per passare al meglio il nostro tempo libero.
Inoltre i deals sono solitamente non nominativi, per tale motivo possono essere donati a qualunque altra persona trasformandoli quindi in una originale idea regalo.

Cosa mi piace – Offerum è attivo al momento nelle città di Milano e Roma, nonostante si tratti di un sistema giovane presenta comunque un buon numero di proposte.
Per i pagamenti sono accettate tutte le principali carte Visa o Mastercard, in alternativa si può utilizzare anche il conto online Paypal.
I deals sono ampiamente descritti con indicazioni chiare e dettagliate sui costi, percentuale di sconto, condizioni, scadenze, mappe, indirizzi e numeri di telefono degli esercizi che propongono gli affari.
Offerum prevede un programma premio per chiunque inviti altri utenti ad iscriversi al sito. In questo caso si guadagna credito (sotto forma di punti da spendere sullo stesso sito) anche per la sola presentazione di altre persone.

Come già detto, la convenienza dei singoli deals appare decisamente elevata. Cionondimeno consiglio a tutti di verificare di volta in volta tutte le condizioni di ogni singola offerta, comprendere cosa è incluso e cosa non lo è, e se eventualmente sia necessario integrare il buono con ulteriori soldi.

A questo punto non mi rimane altro da fare se non indicarvi il link per l’iscrizione ad Offerum. Ci tengo a precisare che l’accesso al sito è assolutamente gratuito e non è previsto alcun obbligo di acquisto.
Se siete interessati agli affari scontati, in un’altra pagina di questo stesso blog potete trovare un ampio elenco di siti specializzati nelle vendite con gruppi di acquisto. Buoni affari a tutti, ovviamente rigorosamente scontati :)

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Offerum deals, sconti con gruppi di acquisto, come funziona, impressioni”


  • No Comments

Leave a Reply