Picadil – Offerte scontate, deals e coupon. Impressioni, convenienza

Altro sito che propone vendite scontate con il meccanismo dei gruppi di acquisto. Deals per cene in ristoranti, viaggi, soggiorni in centri benessere, trattamenti di bellezza, occasioni di intrattenimento. Cos’è e come funziona Picadil.it. Opinioni e impressioni generali sul servizio.

Picadil è un sito specializzato nell’offerta di beni e servizi secondo il meccanismo dei gruppi di acquisto, più utenti comprano contemporaneamente al fine di spuntare un prezzo più basso rispetto a quello di mercato.
In realtà, in questo caso, è lo stesso Picadil in accordo con i suoi partners commerciali a formalizzare e proporre le vendite al suo parco utenti, gli affari sono pubblicizzati sullo stesso sito ed inviati via email agli iscritti al servizio. Importante precisare che non è previsto alcun obbligo di acquisto.
Le proposte sono relative a pranzi e cene in ristoranti caratteristici, soggiorni in SPA, trattamenti di bellezza, biglietti per teatri e concerti, viaggi e soggiorni, tutto con sconti del 50% ed oltre. Ogni offerta è attiva ed acquistabile per un tempo limitato, solitamente alcuni giorni, il relativo coupon si può invece sfruttare in un periodo più ampio, anche alcuni mesi. Il pagamento dei coupon avviene mediante Paypal, sono quindi accettate tutte le principali carte di credito Visa o Mastercard, naturalmente si possono impiegare anche le ricaricabili prepagate tipo Postepay.

Osservando i prezzi proposti e soprattutto le percentuali di sconto si ottiene l’impressione di affari estremamente convenienti. In generale la convenienza è reale ma è bene che l’utente legga attentamente la descrizione di ogni deal, verificando cosa è compreso e cosa invece non è incluso, se quanto pagato permette di ottenere ciò che è descritto oppure se sia necessario integrare la spesa.

Picadil si presenta come un sito per Deals ad ambito nazionale, con offerte divise per città: Firenze, Roma, Milano, Torino e diverse altre. Si tratta comunque di un sistema giovane e al momento presenta un numero limitato di proposte, quasi tutte concentrate in Toscana. L’augurio è che quanto prima possa incrementare il numero degli affari attivi in modo da coprire tutte le città in elenco.
Purtroppo manca un programma di incentivi per coloro che fanno iscrivere altre persone al servizio, ciò di fatto potrebbe rallentare la crescita del suo parco utenti.

Conclusioni, impressioni – Un altro sistema di vendite scontate. Specializzato per la zona toscana ma, almeno in teoria, attivo anche in altre città italiane. Il funzionamento è del tutto simile ad altri siti per deals. Al momento presenta pochi affari.

Se vivete o comunque se siete interessati alle offerte nelle città coperta da Picadil.it, il consiglio è ovviamente quello di iscrivervi a questo sistema.
In un’altra pagina di questo blog trovate un ampio elenco di siti per deals con gruppi di acquisto, tutti corredati da schede descrittive o recensioni oltre alle immancabili opinioni personali sui servizi offerti.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Picadil – Offerte scontate, deals e coupon. Impressioni, convenienza”


  • No Comments

Leave a Reply