Piubonus – deals, sconti per ristoranti, viaggi e shopping

Piùbonus è un sito web che propone offerte per attività e shopping, coupon per cene in ristornati, nonché sconti per acquisti in diversi negozi. Cos’è e come funziona, convenienza, opinioni personali su Piubonus, alternative.

Altro sito per deals molto simile a tutti gli altri portali dedicati alle vendite con gruppi di acquisto. Il suo funzionamento è molto semplice, l’utente accede al portale ufficiale Piubonus e visualizza le offerte direttamente sulle sue pagine, in alternativa si iscrive al sito indicando il proprio indirizzo email al fine di ricevere per posta tutti i nuovi affari.
Ogni offerta è descritta in una apposita pagina contenente immagini, prezzi, scadenze e tutte le condizioni. Il buono (coupon o voucher) acquistato è solitamente valido per un periodo abbastanza lungo, anche diversi mesi. Per i pagamenti sono accettate tutte le principali carte di credito (comprese le prepagate tipo Postepay) o il conto online Paypal.
Un esempio: trovo una offerta per una cena in ristorante per due persone a prezzo particolarmente conveniente, decido di acquistare due coupon per andarci con una coppia di amici, pago con una carta di credito e ricevo quindi i buoni sotto forma di documenti pdf. Li stampo e li presento poi al ristorante per ottenere quanto previsto. Tra l’altro non sono obbligato a farlo subito, se un buono vale, ad esempio, 6 mesi, ho tutto il tempo di organizzarmi e sfruttarlo nel periodo per me più comodo. In linea di massima questo è il principio di funzionamento di tutti i siti con deals con gruppi di acquisto. Un meccanismo ormai consolidato che ha trovato il favore di moltissimi utenti, permette di ottenere servizi e prestazioni a prezzi più bassi rispetto a quelli di mercato, inoltre offre la possibilità di scoprire nuovi locali ed occasioni di intrattenimento.

In questo panorama Piubonus può essere considerato come una realtà relativamente nuova, ha ancora poche offerte attive e comunque si tratta perlopiù di proposte di shopping ad ambito nazionale. Al momento in cui scrivo Presenta gli stessi identici affari per diverse città italiane. Il mio augurio è che possa quanto prima crescere in quantità e varietà di proposte.

Nella colonna destra presenta diversi links per negozi nella zona di Prato e dintorni, per alcuni sono mostrati coupon gratuiti, da stampare e presentare presso le suddette attività commerciali al fine di ottenere sconti o prestazioni. Consiglio comunque a tutti di iscriversi al sito, l’iscrizione non comporta costi e non prevede obbligo alcuno, inoltre si ha la possibilità di ricevere periodiche email con tutti i nuovi deals.
Anche Piubonus si va ad aggiungere alla corposa lista di siti per deals attivi in Italia.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Piubonus – deals, sconti per ristoranti, viaggi e shopping”


  • No Comments

Leave a Reply