Scontisubito – deals, sconti, offerte, coupon con gruppi di acquisto

Offerte e promozioni per pranzi e cene in ristorante, viaggi e soggiorni, trattamenti di bellezza, palestre, concerti e shopping, tutto a prezzi scontati grazie al meccanismo dei gruppi di acquisto. Cos’è e come funziona Scontisubito, convenienza, cosa mi piace di questo sistema, impressioni ed opinioni personali. Altri siti per deals in gruppo.

Scontisubito è il nome di un un sito web che propone la vendita di beni e servizi secondo il meccanismo dei gruppi di acquisto. L’utente si iscrive al sistema scegliendo una città di suo interesse e indicando l’indirizzo della propria email, da quel momento in poi riceverà giornalmente, o comunque dipendentemente dalla loro disponibilità, informazioni circa le nuove offerte (dette anche deals, affari). Se una di queste gli appare interessante può procedere al suo acquisto ricevendo un buono (o coupon) da stampare e presentare presso l’esercizio commerciale in cui è possibile sfruttarlo.
Si tratta di proposte di acquisto in gruppo, quindi ogni deal diventa valido solo se si raggiunge un numero minimo di acquirenti, se tale soglia non viene raggiunta non viene effettuato alcun addebito sulla carta di credito dell’utente.

Le offerte possono riguardare pranzi e degustazioni in ristoranti o pizzerie, biglietti per concerti ed altri eventi, trattamenti in centri benessere, viaggi e soggiorni ma anche shopping. Ogni affare è solitamente proposto per un tempo limitato, anche solo 24 ore, il coupon acquistato può invece essere sfruttato per un periodo più ampio.

Per il pagamento viene utilizzato il sistema online Paypal che introduce un alto livello di sicurezza alle transazioni. Sono accettate tutte le principali carte di credito Visa, Mastercard o American Express, naturalmente si possono impiegare anche le ricaricabili prepagate tipo Postepay di Poste Italiane.

Il sistema è giovane e al momento presenta ben poche proposte. All’atto della stesura di questo articolo ho controllato le offerte per Roma, Milano, Torino, Napoli e Bologna, in ognuna di queste città era segnalato lo stesso deal nazionale. In compenso sono mostrate diverse offerte per viaggi e soggiorni, sia in Italia che all’estero, a prezzi interessanti. L’inizio è comunque promettente e l’augurio è che quanto prima questo sistema possa crescere per quantità di deals attivi.
Purtroppo manca un programma che premia coloro che invitano altre persone ad iscriversi al sistema, ciò potrebbe in qualche modo rallentare la crescita dei suoi utenti, soprattutto in un momento in cui il mercato già vede molti altri sistemi per deals già ben avviati, ricchi di proposte ed attivi sul territorio italiano ormai da diversi mesi.

In definitiva Scontisubito appare come un valido sistema di vendite scontate. Sulla carta appare buono ma bisogna vedere come si evolverà nel tempo, soprattutto quando potrà presentare un numero di proposte almeno sufficiente a coprire le principali città italiane. Ad ogni modo il consiglio è di iscriversi a Scontisubito My Deal, in modo da ricevere la segnalazione dei deals per la nostra città non appena verranno resi disponibili.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “Scontisubito – deals, sconti, offerte, coupon con gruppi di acquisto”


Leave a Reply