Sempresconti – offerte, deals, affari

Sito per vendite scontate. Offerte per cene in ristoranti, soggiorni in alberghi e agriturismi, occasioni di intrattenimento e viaggi, trattamenti benessere e di bellezza. Cos’è e come funziona Sempresconti, convenienza, impressioni generali e opinioni personali.

Il funzionamento di Sempresconti è simile a quello dei siti basati sulle vendite con gruppi di acquisto, tranne che per alcune variazioni, comunque marginali. L’utente si iscrive scegliendo una città, da quel momento in poi riceverà per mail le nuove offerte, se trova una proposta di suo interesse può procedere all’acquisto pagando con una comune carta di credito.
Ogni offerta è ampiamente descritta con foto e testi molto dettagliati, numeri di telefono ed indirizzi degli esercizi in cui usufruire dell’affare, sono ovviamente indicati il costo, la percentuale di sconto e la scadenza. Nessuna indicazione circa il numero di acquirenti minimo o delle persone che hanno già aderito alla proposta, in pratica i deals sono attivi dal momento della loro presentazione, non è necessario che si formi un gruppo di utenti disposti a comprare.
Ogni affare è sottoscrivibile per un tempo limitato, anche solo poche ore, il buono acquistato (coupon o voucher) si può invece sfruttare solitamente in un periodo più ampio, fino a diversi mesi.

I prezzi mostrati appaiono convenienti, con alte percentuali di sconto. In realtà è sempre bene verificare con attenzione ogni proposta, controllare cosa è incluso e cosa invece non è espressamente previsto. Eventualmente, in caso di dubbi, non esitate a contattare direttamente l’esercizio commerciale (albergo, agriturismo, ristorante etc) per chiedere informazioni precise circa il buono a cui si è interessati.

Mi piace il pagamento via Paypal, tale piattaforma online introduce infatti un ulteriore livello di sicurezza alle nostre transazioni.
Come già detto i singoli deal sono ampiamente descritti. Mancano invece informazioni generali sull’uso del sito, molti utenti che approdano a Sempresconti probabilmente già conoscono sistemi come Citydeal Groupon o Groupalia e sono quindi avvezzi a questo genere di vendite, cionondimeno una pagina in più che spiega in dettaglio il funzionamento del tutto non può che far bene. Mancano inoltre informazioni sulle garanzie offerte. Cosa succede se non posso sfruttare un coupon nei tempi previsti? Ci posso ripensare? C’è una qualche forma di rimborso? E se l’esercizio commerciale mi fa problemi o chiude prima che possa usufruire del voucher?
Magari sono solo mancanze temporanee, il sito è giovane e probabilmente nel momento in cui leggerete queste righe troverete anche le suddette informazioni.

Conclusioni – impressioni
Un altro sito di offerte scontate, non ha nulla a che vedere con i gruppi di acquisto dal momento che le singole proposte non prevedono un numero minimo di acquirenti. Per il resto mostra un funzionamento del tutto simile agli altri siti di deals.

Al momento presenta un numero ridotto di affari, di fatto molte città  risultano scoperte o comunque mostrano solo deals nazionali. Ad ogni modo consiglio l’iscrizione a Sempresconti.it, nel momento in cui verranno formulate proposte nella nostra città le riceveremo comodamente via email.
In un’altra pagina di questo blog trovate un corposo elenco con tutti i migliori sistemi di vendite scontate con gruppi di acquisto, corredati da accurate descrizioni e recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Sempresconti – offerte, deals, affari”


Leave a Reply