ShoppyGroup – Acquisti scontati, deals con i gruppi di acquisto

Più siamo e meno paghiamo, questo il motto di Shoppy Group, un sito specializzato nelle vendite scontate con il meccanismo dei gruppi di acquisto. Cos’è, come funziona, cosa offre, convenienza, impressioni generali sul servizio e le offerte con buoni sconto di ShoppyGroup.

ShoppyGroup è un portale che propone ai propri iscritti vendite scontate fino al 90%. Il principio di funzionamento è quello dei gruppi di acquisto, più utenti insieme aumentano la propria capacità contrattuale riuscendo ad ottenere forti sconti per comprare beni o servizi, presso esercizi con attività a livello nazionale o localizzati in specifiche città italiane. Un meccanismo semplice ma efficace, che permette di spuntare generalmente degli ottimi prezzi.

Come funziona –  Si accede all’home page di ShoppyGroup e ci si iscrive al sito indicando la propria mail ed una password a scelta. Da quel momento in poi è possibile usufruire di tutte le offerte previste dal portale in accordo con i suoi partners commerciali.
L’utente non deve fare altro che controllare giornalmente le pagine del sito e scorrere tra le offerte disponibili. Se trova una proposta di suo interesse può procedere all’acquisto del relativo buono (qui chiamato Shoppon).

Il pagamento del corrispondente costo può avvenire mediante una comune carta di credito. Dopo la transazione si riceverà il buono vero e proprio (voucher), un documento da stampare e presentare presso l’esercizio in cui è possibile sfruttare lo sconto.

L’offerta diventa attiva solo dopo che si è raggiunto il minimo di acquirenti previsto, appunto il Gruppo.
Le proposte sono acquistabili per un periodo di tempo abbastanza limitato, solitamente pochi giorni, ma il relativo buono è utilizzabile in tempi molto più lunghi, anche diversi mesi.
Ogni deal (l’offerta) è ampiamente descritto in un apposita pagina riportante varie informazioni: periodo di validità, condizioni per l’utilizzo, cosa è incluso; indirizzo, numero di telefono ed altri contatti dell’esercizio in cui usarlo.

Ma è davvero conveniente? Gli sconti partono da un minimo del 40% e, in taluni casi, possono arrivare anche al 90%. Proposte indubbiamente allettanti ma è bene verificare di volta in volta la reale convenienza, soprattutto è importante comprendere se un buono permette di ottenere un bene, o prestazione, senza null’altro aggiungere, oppure se è necessario integrarlo con ulteriori soldi.

Conclusioni – Impressioni
Al momento della stesura di questa breve recensione ShoppyGroup presenta pochi affari, e quasi tutti finalizzati all’acquisto di prodotti biologici. La speranza è che entro breve tempo possa accrescere la propria rete di partners e riesca così a proporre un vasto ventaglio di offerte con buoni sconto per cene in ristoranti, trattamenti di benessere ed altre proposte.
Questo sistema non prevede un programma di affiliazione che premia gli utenti che invitano amici e conoscenti ad iscriversi.
Al contrario di quanto accade con altri siti per sconti, in questo caso le offerte non vengono inviate per mail, o almeno non ne ho mai ricevute dal momento della mia iscrizione. Spero che sia solo una situazione temporanea, sinceramente non ho voglia di aprire un sito web giornalmente per leggere le nuove proposte, molto meglio trovarsele recapitate per posta elettronica.

Alternative – In un’altra pagina di questo stesso blog potete trovare un vasto elenco di siti specializzati nelle vendite scontate con gruppi di acquisto. Ogni sistema è corredato da una descrizione, una personale recensione del servizio ed alcune considerazioni sul suo funzionamento generale.
Buoni acquisti a tutti, ovviamente scontati!!

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “ShoppyGroup – Acquisti scontati, deals con i gruppi di acquisto”


Leave a Reply