SocialDeal – Offerte, coupon, sconti con gruppi di acquisto

Sito per vendite scontate secondo il meccanismo dei gruppi di acquisto. Coupon per cene in ristoranti, trattamenti di bellezza, soggiorni in centri benessere, teatri, concerti, eventi sportivi ed altre occasioni di intrattenimento, tutto con sconti dal 50 al 90% circa. Cos’è Social-Deal, come funziona, considerazioni varie. Altri siti per sconti e offerte.

Il funzionamento di Social-Deal appare del tutto simile agli altri sistemi per vendite con gruppi di acquisto. Ci si iscrive indicando la propria email e pochi altri dati personali. Da quel momento in poi si ricevono per posta elettronica informazioni circa le nuove offerte attivate nella città di nostra scelta.
Se troviamo un affare che vogliamo acquistare, possiamo procedere al suo pagamento in maniera semplice e veloce. La transazione avviene sulla piattaforma Paypal mediante qualunque carta di credito Visa o Mastercard, ovviamente sono accettate anche le ricaricabili tipo Postepay.

Le offerte sono di due tipi:

  • Standard – Una al giorno per ogni città. L’affare si concretizza solo se viene raggiunto il numero minimo previsto di acquirenti, solo a quel punto verrà effettuato l’addebito sulla carta di credito e si riceverà per mail il relativo buono. Si stampa il coupon e lo si presenta presso l’esercizio commerciale in cui è possibile sfruttarlo.
  • Power Bonus – Simile al caso precedente ma senza un numero minimo di acquirenti. All’aumentare dei compratori il buono aumenta di valore, quindi più si è maggiori saranno i vantaggi per tutti. Questa formula ha delle grandi possibilità di sviluppo, almeno in teoria, un nuovo modo di interpretare il concetto di gruppo di acquisto.

Molto interessanti le garanzie per l’utente. Innanzitutto Social-Deal offre il diritto di recesso, entro 10 giorni dopo aver acquistato un buono possiamo rinunciarci per qualsivoglia motivo, sostituendolo con un altro buono o ottenendo un rimborso.
Inoltre se l’esercente non adempie agli obblighi previsti o chiude la sua attività prima che noi riusciamo a sfruttare un coupon, possiamo richiedere ed ottenere un completo rimborso dello stesso.
La reale convenienza deve essere invece valutata per ogni singolo affare. Prima di procedere all’acquisto di un coupon è bene verificare le condizioni di utilizzo, le scadenze, comprendere cosa è espressamente incluso o se il buono debba essere integrato con ulteriori soldi. Non esitate a contattare SocialDeal o direttamente l’esercizio commerciale in caso di dubbi o incertezze relativamente ad una proposta.

Purtroppo non è previsto un meccanismo che premia coloro che presentano altre persone, ciò potrebbe limitare o comunque rallentare la crescita del numero di utenti.

Si tratta di un sistema giovane e presenta ancora poche offerte, molte città Italiane risultano di fatto scoperte. Consiglio comunque a tutti di iscriversi per iniziare a ricevere le nuove proposte non appena verranno rese disponibili. In particolare sarà interessante scoprire il funzionamento ed i reali vantaggi offerti dai deal con funzionamento PowerBonus. Iscrizione sul sito ufficiale: Social-Deal.
In un altra pagina di questo stesso blog potete trovare un completo elenco di sistemi per vendite scontate con gruppi di acquisto, tutti corredati di accurate descrizioni e recensioni, oltre alle immancabili impressioni personali sui servizi offerti.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “SocialDeal – Offerte, coupon, sconti con gruppi di acquisto”


  • No Comments

Leave a Reply