Trovadeal – Aggregatore di deals, offerte con gruppi di acquisto

Altro sito web che permette di seguire facilmente le offerte proposte da vari sistemi specializzati nelle vendite con gruppi di acquisto. Deals per viaggi, cene, soggiorni e vacanze, trattamenti di bellezza o per la salute, occasioni di intrattenimento e molto altro. Come funziona Trovadeal. Quali sono i suoi pregi. Cosa non mi piace. Altri siti con funzionamento simile.

Gli utenti web sembrano gradire molto le vendite con gruppi di acquisto online. Un meccanismo che permette di ottenere beni e servizi con sconti anche molto elevati. Seguendo tale tendenza, sono nati diversi sistemi specializzati in questa tipologia di affari. Conseguentemente sono stati proposti anche siti, come quello presentato in questa pagina che, in qualche modo, facilitano l’utente nel seguire tutte le nuove offerte proposte giornalmente.

Come funziona Trovadeal
Si accede alle pagine di Trovadeal e si sceglie la città di nostro interesse, il motore di ricerca interno effettuerà quindi una scansione nel suo archivio e presenterà sullo schermo tutte le offerte attive in quella specifica città.
Apprezzo molto la visualizzazione chiara e concisa, con le informazioni essenziali per ogni deal: breve descrizione, prezzo, percentuale di sconto e sistema che lo propone. Avere tutti gli affari in un unico elenco su una singola pagina è estremamente comodo.
In alternativa possiamo indicare la nostra email per ricevere giornalmente una lista di affari attivi.

C’è la possibilità di filtrare le offerte visualizzate scegliendo solo un sotto insieme dei sistemi di deals previsti.
Se troviamo una proposta che ci interessa clicchiamo sul pulsante con la dicitura “Compra ora” per accedere alla pagina descrittiva ufficiale.

Ed ora veniamo agli aspetti negativi. Innanzitutto Trovadeal non è completo, d’altronde nessun servizio di questo tipo lo è. In questo caso sono indicate solo le proposte dei proncipali sistemi a livello nazionale: Citydeal Groupon, KGBdeals, Groupalia, Prezzofelice, PoinX, LetsBonus, TuangON e Dealcity. Mancano di fatto i sistemi più piccoli o comunque recenti.
Non sono disponibili filtri avanzati per scegliere solo offerte di una determinata tipologia o fascia di prezzo.

Mi permetto ora di fare una considerazione personale su un problema che, pur derivando dai singoli sistemi che propongono deals, viene amplificato o comunque portato in evidenza dagli aggregatori.
Se io scelgo una specifica città, ad esempio Roma o Milano, mi aspetto di visualizzare tutte e sole le offerte per quella città, scremando quelle per le altre zone d’Italia. Se un sito di deals non rispetta questa mia scelta mi trovo in lista affari che non mi interessano, con inevitabile perdita di tempo. In pratica viene a mancare il vantaggio derivante dall’usare un raccoglitore di deals.

ConclusioniTrovadeal è un buon aggregatore, semplice da usare e sufficientemente efficace. Mi piace la visualizzazione in un’unica pagina e la possibilità di scegliere solo le offerte di determinati sistemi. Purtroppo non è completo.
Alternative – In un’altra pagina di questo stesso blog potete trovare un ampio elenco di siti per deals con gruppi di acquisto e aggregatori, con dettagliate descrizioni e recensioni dei servizi offerti.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Trovadeal – Aggregatore di deals, offerte con gruppi di acquisto”


  • veramente, se posso, oltre a trovadeal c’è anche pricescout24 che ha una sezione dedicata proprio ai Deal coupon online ^_^ il bello di internet è poter scegliere e cercare in maniera sempre gratuita!!!!

Leave a Reply