Trovare i prezzi migliori sui negozi web cinesi e del resto del mondo

Comparatore online di prezzi che passa in rassegna i cataloghi di decine di negozi e permette di trovare quello con il prezzo migliore. Ottimo anche per trovare il webshop che vende un determinato articolo. Confrontare i prezzi e le offerte migliori per telefoni cellulari, prodotti elettronici, orologi, gioielli, scarpe, abbigliamento, accessori e molto altro. Come funziona NGShopping. Vantaggi e limiti.

La grande quantità di negozi attualmente attivi sul web permette di avere una offerta di prodotti davvero enorme, talmente ampia che spesso risulta difficoltoso individuare il webshop che tratta un determinato articolo. Problema analogo nel caso si voglia trovare quello che vende un dato oggetto al prezzo più basso.
In un altro articolo di questo blog abbiamo già parlato dei comparatori online italiani, motori di ricerca per negozi che permettono di effettuare appunto ricerche e confronti di prezzi tra moltissimi negozi web del nostro paese.
In questo articolo ci focalizzeremo invece su un comparatore ad ambito mondiale.
NGShopping è un motore di ricerca che offre strumenti utili per trovare articoli di vario genere venduti da una grande quantità di negozi online in tutto il globo. Il funzionamento è decisamente semplice: si inserisce un termine di ricerca (nome del prodotto, marca, modello) nell’apposito campo e si preme sul pulsante Search. In brevissimo tempo otterremo un elenco di articoli che soddisfano la nostra ricerca, corredati da una breve descrizione, una immagine in miniatura ed ovviamente il loro prezzo.
In alternativa si possono cercare articoli anche sfogliando le categorie e sottocategorie presenti nella colonna sinistra. Cliccando poi sul nome di un singolo prodotto si accede ad una pagina descrittiva più ampia contenente ulteriori informazioni ed immagini oltre all’indicazione dei negozi che lo propongono ed i relativi prezzi.

Queste in linea di massima le tipologie di prodotti trattati: accessori per l’automobile, giocattoli per bambini, libri, regali, abbigliamento, scarpe, borse, occhiali, gioielli, orologi, computer, fotocamere, telefoni cellulari ed altri prodotti elettronici, cd musicali, DVD e Blu-Ray video, accessori per la casa e articoli per gli animali domestici.
Cosa mi piace – Ritengo NGShopping un valido strumento, facile da usare ed utilizzabile per individuare quei negozi che trattano un determinato articolo. Buona la velocità di ricerca, molto utili i filtri che permettono di rifinirla specificando caratteristiche e funzionalità specifiche. Interessante l’indicazione della disponibilità in stock del singolo oggetto e della possibilità di freeshipping worldwide, ovvero della spedizione gratuita verso destinazioni di tutto il mondo.

Cosa non mi piace, limiti – Questo comparatore comprende i cataloghi di molti negozi, perlopiù cinesi, ma ovviamente non può essere considerato completo, non è insomma una risorsa esaustiva in tal senso e non può sostituire una ricerca manuale sui singoli negozi. Inoltre i prezzi mostrati spesso non comprendono eventuali promozioni o recenti variazioni, quindi l’indicazione del prezzo deve essere considerata solo sommaria, di riferimento generale.

Conclusioni, impressioni – Considero NGShopping un buon servizio online, l’ho trovato particolarmente utile per trovare negozi che trattano determinati articoli, meno utile invece per individuare quelli che propongono davvero il prezzo migliore. In definitiva si dimostra uno strumento interessante che deve essere comunque affiancato ad eventuali ricerche, verifiche e controlli da parte dell’utente.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Trovare i prezzi migliori sui negozi web cinesi e del resto del mondo”


  • No Comments

Leave a Reply