Tuttideal.it – Aggregatore con le offerte dei maggiori sistemi per deals

Sito web che raccoglie le proposte di diversi sistemi specializzati in deals, offerte, sconti, coupon, e li presenta tutti insieme per una più semplice consultazione da parte dell’utente. Cos’è e come funziona Tuttideal, impressioni personali, vantaggi e svantaggi derivanti dal suo uso. Alternative, altri aggregatori per offerte con gruppi di acquisto.

Il principio di funzionamento è simile a quello di molti altri aggregatori. Si accede alle pagine di Tuttideal.it e si sceglie una città, a quel punto vengono mostrati i deals attivi. Eventualmente è possibile applicare dei filtri dalla colonna sinistra così da scegliere (o escludere) solo determinati sistemi, la tipologia di offerte, la fascia di prezzo o la percentuale di sconto.
In alternativa possiamo indicare il nostro indirizzo email in modo da ricevere per posta elettronica tutte le nuove offerte.
L’elenco dei deals mostrati è sintetico e preciso, con tutte le indicazioni importanti bene in vista: titolo, breve descrizione, immagine, prezzo, sistema che lo propone, percentuale di sconto e scadenza. Se interessati ad un singolo affare possiamo cliccare su un apposito pulsante per accedere alla pagina del sistema che vende il relativo coupon. In pratica un aggregatore funziona come un intermediario, mette in vetrina oggetti di altri siti e, nel caso fossimo interessati ad uno o più di questi, verremo reindirizzati su tali siti per completare l’acquisto.
Al momento della stesura di questo articolo Tuttideal contiene le offerte dei seguenti sistemi: Groupon (Citydeal), LetsBonus, PoinX, Offerum, Getbazza, Acquistionline e Prezzofelice.

Impressioni generali – opinioni personali

Solo un altro raccoglitore di deals? Tutto sommato va bene, in effetti funziona allo stesso modo di tanti altri aggregatori. E il problema è proprio qui, se non offri nulla di più degli altri perché dovrei sceglierti? Anzi, a guardar bene c’è anche qualcosa di meno.  I filtri sono utili ma non potenti come quelli di Tuttodeal, la lista di deals è su pagine multiple, manca una mappa come quella di 123Deal che permetta ad esempio di identificare i luoghi in cui ci sono esercizi commerciali con buoni sconto.
Intendiamoci, all’inizio del periodo di diffusione dei sistemi per deals avrei detto un gran bene di un aggregatore come questo, ma ad oggi ne ho visti tanti, forse troppi, e per spingermi ad usarne uno nuovo dovrei trovare davvero degli enormi vantaggi.
Come sempre, e questo è un problema di tutti gli aggregatori, manca di completezza, non comprende tutti i sistemi per sconti con gruppi di acquisto. Io, utente finale, ovviamente sceglierò l’aggregatore più completo e semplicemente scarterò tutti gli altri.

Tanto più che spesso preferisco spulciarmi le offerte direttamente sui principali siti di deals oppure leggendo le loro email, una pratica che non occupa tanto tempo e almeno mi da la certezza di non perdermi nulla di importante. Aggregatori Si, ma da usare con moderazione, mai affidarsi completamente a loro.
Insomma, date pure un’occhiata a TuttiDeal e valutate personalmente se possiede i requisiti per soddisfarvi. In un’altra pagina trovate un corposo elenco di aggregatori per deals, ognuno con le sue caratteristiche peculiari, a voi la scelta.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Tuttideal.it – Aggregatore con le offerte dei maggiori sistemi per deals”


Leave a Reply