Videoskonti – Coupon, sconti, deals gratuiti via SMS

Un sistema per deals completamente gratuiti, codici sconto e coupon inviati via SMS sul telefono cellulare. Offerte per cene in ristorante, degustazioni, shopping online e molto altro. Come funziona Videoskonti. Costi e convenienza. Impressioni generali ed opinioni personali sui servizi offerti. Confronto con altri siti per sconti e deals con gruppi di acquisto.

Videoskonti assomiglia, almeno fino ad un certo punto, ad un normale sistema di deals per gli acquisti in gruppo tipo Groupon o Groupalia. Si accede al sito e si sceglie una città, quindi visualizziamo tutte le offerte attive, ognuna descritta in una apposita pagina. Iscrivendosi al sito si ha la possibilità di ricevere per email tutte le nuove proposte relative alle città di nostro interesse.
Le similitudini con gli altri sistemi finiscono però qui, la differenza sostanziale risiede nel fatto che con Videoskonti i deals sono gratuiti, si scegli l’offerta e si invia un SMS ad un numero di cellulare indicando un apposito codice ed il nostro nome, entro un tempo molto breve (solitamente pochi secondi) riceveremo un altro SMS contenente codici ed informazioni aggiuntive per sfruttare lo sconto. Provato personalmente, l’unico addebito che ho avuto sono stati i 15 centesimi di euro per l’invio del mio SMS, non c’è nulla da pagare, né con carta di credito né con Paypal. Il codice che da diritto allo sconto arriva direttamente sul telefonino, non c’è nessun coupon da stampare.

Il ventaglio di offerte attuale è abbastanza ampio e comprende sconti per consumazioni in birrerie, cene in ristoranti o altri locali, trattamenti benessere, consulenze legali, stampa di foto ed altri servizi online, sconti per l’acquisto di prodotti caratteristici o oggettistica per la casa, a ciò si aggiungono gli sconti nazionali, tipicamente per viaggi, vacanze e soggiorni.
Ogni deal è descritto con testi e foto, viene ovviamente indicata la percentuale di sconto e il valore nominale del buono oltre alle semplici istruzioni per ottenerlo (sostanzialmente inviare un SMS ad un numero di cellulare predefinito).

Conclusioni – impressioni

Un sistema di deals a suo modo innovativo. Buoni sconto e coupon inviati per SMS, tutto è gratuito tranne ovviamente l’eventuale costo del vostro operatore per spedire un singolo messaggio. Gli sconti sono interessanti ma, ovviamente, trattandosi di una cosa gratuita, li si deve considerare più come delle offerte promozionali, delle riduzioni di prezzo ragionevoli ma assolutamente realistiche.
Ho trovato le descrizioni dei deals abbastanza scarne, avrei sinceramente preferito delle informazioni in più. Per conoscere l’indirizzo del locale in cui sfruttare lo sconto su una birra sono stato costretto a richiedere il relativo buono per sms, salvo poi scoprire che il luogo è in una zona della città molto distante da quella in cui abito, i due euro di sconto non valgono il tempo necessario per raggiungerlo a meno che non voglia comunque conoscere un nuovo pub birreria. Poi ho scoperto che nella barra con testo scorrevole è riportato almeno il nome del locale, con una semplice ricerca sul web avrei potuto scoprire il suo indirizzo, certo è che se fosse indicato chiaramente sarebbe più comodo per tutti.

In definitiva con Videoskonti ho delle buone offerte e l’occasione di conoscere molti locali interessanti, è assolutamente gratuito e non comporta alcun obbligo per l’utente. A queste condizioni il consiglio per tutti è quello di iscriversi.
Alternative: in un’altra pagina di questo stesso blog trovate un corposo elenco di siti specializzati in vendite scontate con gruppi di acquisto, con descrizioni, dettagliate recensioni e opinioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Videoskonti – Coupon, sconti, deals gratuiti via SMS”


Leave a Reply