Volerepotere, offerte, coupon e deals – come funziona, opinioni personali

VolerePotere è un sito per deals che propone affari scontati ai propri utenti. In questo caso le offerte prendono il nome di “voglie” e sono a carattere nazionale o localizzate per le principali città italiane. Tutti gli affari sono visualizzabili sulle pagine web dello stesso sito, in alternativa ci si può iscrivere indicando il proprio indirizzo email, così da ricevere tempestivamente le segnalazioni dei nuovi deals.

Qualora trovassimo un Voglia di nostro interesse possiamo ovviamente acquistarla pagando il relativo prezzo con una comune carta di credito. A quel punto riceveremo per email un coupon da stampare, al suo interno è contenuto un codice segreto che ci da il diritto di usufruire di quanto previsto nella proposta.
La vendita si basa sul principio dei gruppi di acquisto, un affare si ritiene valido solo se viene raggiunto un certo quantitativo di acquirenti. Nel caso in cui tale numero non sia sufficiente, VolerePotere effettuerà un rimborso agli eventuali compratori che hanno sottoscritto lo stesso affare.
Ogni Voglia può essere regalata ad altre persone semplicemente indicando in fase di acquisto il loro indirizzo di posta elettronica.

Cosa propone – Il catalogo di Volerepotere è attualmente limitato a poche proposte. Ma in generale i siti per deals focalizzano i propri affari nel campo delle cene in ristoranti, trattamenti di salute e bellezza, viaggi e soggiorni, nonché shopping per oggetti di varia natura. In particolare nella sezione Voglia di Shopping troverete diverse proposte per prodotti elettronici, oggetti per la casa e la cura personale, molti di questi godono della spedizione gratuita su territorio nazionale.

Cosa non mi piace, considerazioni varie – come sempre i nuovi siti per deals, o comunque che esistono da poco tempo, hanno difficoltà nel reperire un grande numero di offerte su tutto il territorio italiano, quindi molte città risultano di fatto scoperte. D’altronde per avere un ampio catalogo di affari è necessario disporre un adeguato staff che si preoccupi di contattare le singole attività commerciali e formalizzare con esse nuove proposte. Di contro le attività possono preferire sistemi di più ampia diffusione e con un più vasto parco utenti, quelli che sono nati prima e nel tempo hanno trovato un grande sviluppo. Insomma non è facile farsi strada in un mercato ormai avviato e ricco di proposte di altri concorrenti, l’unico modo per riuscire è proporre qualcosa di realmente innovativo e fare grossi investimenti pubblicitari oltre che a livello organizzativo. Volere è potere :)
Ad ogni modo oggi si compensa la mancanza di proposte locali con offerte ad ambito nazionale, in particolare i deals per lo shopping sono per loro natura indirizzati ad un pubblico molto vasto, non limitato geograficamente.
Inoltre Volerepotere  prevede dei programmi premio per gli utenti che effettuano acquisti o che invitano altre persone ad iscriversi. Tale concorso chiamato Ebavoglio si basa sull’accumulo di punti, ogni Voglia comprata da diritto ad alcuni punti, alla nostra iscrizione riceviamo 300 punti (corrispondenti ad un valore di 3€), ogni amico presentato che effettui un acquisto ci rende ulteriori 500 punti (5€). Ad ogni modo non è possibile pagare una Voglia utilizzando esclusivamente i punti accumulati, un limite non da poco.

Conclusioni, opinioni personali

Un altro sistema per deals con meccanismo di funzionamento molto simile agli altri già attivi in questo settore. Al momento prevede poche proposte ma vanta una discreta quantità di offerte per quanto riguarda lo shopping. C’è un concorso che premia gli utenti attivi nella promozione del sito ma la sua utilità appare limitata. Il mio consiglio è comunque quello di iscriversi a Volerepotere, in questo modo avrete modo di ricevere per email tutti i nuovi deals.
Alternative – In un altra pagina di questo blog trovate un vasto elenco di siti e sistemi per coupon relativi ad affari scontati con il meccanismo dei gruppi di acquisto. Tutti corredati da dettagliate descrizioni, recensioni e le immancabili opinioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Volerepotere, offerte, coupon e deals – come funziona, opinioni personali”


  • Ciao, sono Elisa di Volere Potere. Vi ringraziamo tanto della vostra recensione e ci fa molto piacere essere entrati nel gruppo dei social shopping riconosciuti sul mercato. Vi segnalo che siamo il primo Social shopping ad esporre il codice etico a cui ogni figura promette di attenersi. C’è un codice etico per noi della VP, uno per l’esercente e uno per l’internauta. Questo garantisce una sicurezza e una qualità di etica e onestà in tutte le figure coinvolte nel “gioco” Volere Potere. Potete trovare i codici etici sul sito http://www.volerepotere.com Grazie ancora e buon lavoro a tutti. Elisa.

Leave a Reply