Yepi – deals e shopping online, impressioni, convenienza

Vendita di oggetti per la casa o per la persona, simpatiche idee regalo, giocattoli, prodotti elettronici, articoli di varia natura, tutto con sconti del 50 percento ed oltre. Offerte speciali e shopping online con Yepi, cos’è e come funziona, convenienza, impressioni generali ed opinioni personali, altri siti per deals e sconti.

Il sito web Yepi.net è formalmente un negozio online, la differenza rispetto agli altri shop risiede nel fatto che in questo caso non viene mostrato un ampio catalogo con prodotti suddivisi in varie categorie, ma un singolo articolo proposto in offerta, con un costo anche fortemente scontato rispetto al normale prezzo di mercato.
Ogni affare è attivo per un tempo limitato, solitamente pochi giorni, l’utente interessato al suo acquisto deve necessariamente comprarlo durante il periodo di validità. Sotto questo punto di vista Yepi assomiglia ad un sito di deals con gruppi di acquisto.
Iscrivendosi al sistema e comunicando la propria email si ha la possibilità di ricevere notifica delle nuove offerte, ad ogni modo sulle pagine del sito sono indicati anche gli affari passati (scaduti, non più sottoscrivibili) e quelli prossimi, che verranno attivati nell’immediato futuro.

I pagamenti degli articoli acquistati avvengono mediante Paypal con una comune carta di credito o debito. Sono accettate tutte le principali carte Visa o Mastercard, naturalmente si possono impiegare le prepagate come la Postepay di Poste Italiane.
L’invio dei prodotti avviene tramite il corriere espresso UPS verso tutte le destinazioni coperte da tale vettore, non è fatto alcun accenno alle spese di spedizione quindi suppongo che siano applicate a parte, in aggiunta al prezzo del singolo articolo.

Difficile valutare la reale convenienza, gli articoli che ho avuto modo di osservare sono ancora pochi ed in molti casi manca un preciso riferimento per marca e modello. In queste condizioni risulta problematico fare un confronto con altri negozi, ho provato a cercare dei prodotti generici sul web ottenendo prezzi anche sensibilmente inferiori a quelli proposti da Yepi, ovviamente trattandosi di articoli simili, ma comunque diversi, non posso confrontarli da un punto di vista qualitativo.

Complessivamente Yepi appare interessante, una buona risorsa per trovare oggetti utili e ottimi spunti, magari per una originale idea regalo, a tal proposito suppongo sia possibile indicare un indirizzo diverso dal nostro in modo da far recapitare ad un’altra persona l’articolo acquistato.

Alternative – In un’altro post di questo stesso blog abbiamo descritto Yoodd, un sistema online per vendite scontate con un funzionamento molto simile a Yepi.
Potreste trovare interessante anche l’elenco con i migliori sistemi per deals, siti web specializzati in offerte con il meccanismo dei gruppi di acquisto.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Yepi – deals e shopping online, impressioni, convenienza”


  • No Comments

Leave a Reply