YooDeal – Seguire tutti i deals, sconti, offerte in un’unica pagina

Aggregatore, raccoglitore, di deals. Un sito web che propone i deals dei principali sistemi in un’unica pagina. Un modo semplice e veloce per controllare facilmente i nuovi sconti con coupon nazionali o delle singole città italiane. Cos’è e come funziona Yoodeal. Vantaggi derivanti dal suo utilizzo. Cosa non mi piace. Confronto con altri aggregatori per vendite con gruppi di acquisto.

Cos’è e come funziona – Siamo in un periodo di grande crescita per i sistemi di vendite scontate con i gruppi di acquisto. Al punto che molti utenti si iscrivono a decine di servizi che propongono questo genere di affari. Ciò si traduce in un elevato numero di email e pagine web da leggere giornalmente al fine di tenersi aggiornati sulle nuove proposte in tal senso.
In questo scenario risultano decisamente utili gli aggregatori di deals che raccolgono le offerte di più siti e le mostrano, tutte insieme, in un’unica pagina web per una comoda consultazione.
Yoodeal è appunto un sistema che svoge questo compito, l’utente si iscrive e sceglie la città di suo interesse. Da quel momento in poi riceverà ogni giorno una email riportante tutti i nuovi affari attivi. Ovviamente il servizio è completamente gratuito.

Cosa mi piace

Le email ricevute giornalmente contengono un nutrito elenco di offerte con immagini, prezzi, percentuali di sconti, breve descrizione e il sistema di deals che le propone. Quest’ultima informazione risulta assai utile perché permette di scremare le proposte già a colpo d’occhio, escludendo magari quei sistemi che per un motivo o per l’altro non ci piacciono.
Le pagine del sito web di YooDeal offrono una buona quantità di strumenti utili per filtrare gli affari in base a diversi parametri: fascia di prezzo, percentuale di sconto, tipologia di offerta, sistema che la propone. Inoltre è possibile ordinare i risultati per popolarità, prezzo e scadenza. In questo modo risulta semplicissimo visualizzare esattamente ciò che può interessarci, senza inutili perdite di tempo.

Cosa non mi piace

Yoodeal è ben lungi dall’essere completo, al momento le offerte mostrate sono infatti solo quelle dei principali sistemi di deals: Citydeal Groupon, Groupalia, KGBDeals, Glamoo, Letsbonus, PoinX, Prezzofelice e Jumpin. In pratica mancano molti dei sistemi minori o più recenti. Per avere una panoramica il più ampia possibile ed essere sicuri di non perdersi neanche un affare, non rimane quindi altro da fare che iscriversi ai singoli siti di deals e integrare le informazioni di Yoodeal con quelle ricavate dalle email dei vari sistemi.
Altro aspetto che non mi piace riguarda l’iscrizione che può avvenire esclusivamente mediante l’account di Facebook. Questi signori ancora non hanno capito che esiste una, più o meno vasta, porzione di utenti internet, che per qualsivoglia motivo non risultano iscritti a questo social network. Ammesso e non concesso che tutti dispongano di un account Facebook, non vedo comunque il motivo di far sapere a tutti i siti a cui mi iscrivo quale sia il mio profilo mettendoli nella situazione di poter conoscere molte mie informazioni personali. Il consiglio per tutti è di crearsi un account Facebook finto, con credenziali false, da usare unicamente per iscriversi sui vari siti web che lo richiedono. Giusto per salvaguardare maggiormente la nostra privacy.

Conclusioni, alternative

Un buon aggregatore di deals utile per tenersi facilmente aggiornati circa i nuovi affari a livello nazionale o locale, ottimi gli strumenti per filtrare le proposte in base alle nostre specifiche preferenze, sotto questo punto di vista assomiglia molto a Tuttodeal. Non è completo ma d’altronde è difficile, o addirittura impossibile, trovare un raccoglitore di deals che lo sia davvero.

Sito web: YooDeal.it.
In un’altra pagina di questo blog è presente un elenco di siti specializzati in deals con gruppi di acquisto e aggregatori di offerte, ognuno corredato da descrizione o dettagliata recensione con opinioni personali sui servizi offerti.
Buoni acquisti a tutti, ovviamente rigorosamente scontati.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “YooDeal – Seguire tutti i deals, sconti, offerte in un’unica pagina”


Leave a Reply