Yumdeal – raccoglitore di deals, coupon e offerte in tutto il mondo

Aggregatore di deals che propone le offerte italiane e nel resto del mondo, l’ideale per chi vuole sfruttare le opportunità e gli sconti degli acquisti in gruppo anche in viaggio all’estero. Ristoranti, trattamenti di benessere, occasioni di divertimento ed intrattenimento, alberghi, shopping e molto altro. Come funziona Yumdeal. Pro e contro, impressioni generali, alternative.

Un aggregatore di deals è un sito, o più propriamente un servizio online, che raccoglie le offerte di vari sistemi e le mostra agli utenti in forma più o meno ordinata. Il vantaggio derivante dal suo impiego è dato dal poter seguire facilmente (tutti) i deals che vengono periodicamente proposti in una determinata città o a livello nazionale.

Yumdeal è appunto un aggregatore che offre la possibilità di seguire gli affari in molti paesi di tutto il mondo: Argentina, Australia, Brasile, Canada, Danimarca, Egitto, Francia, Grecia, Hong Kong, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Giordania, Libano, Malaysia, Messico, Nuova Zelanda, Filippine, Polonia, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svezia, Thailandia, Emirati Arabi, Regno Unito ed USA.
Si seleziona il paese, la singola città ed eventualmente la categoria di deals che ci interessano. Verrà quindi mostrata una lista di affari attivi o appena conclusi. Cliccando su un apposito pulsante si visualizza una pagina descrittiva con informazioni aggiuntive. Yumdeal funziona solo da tramite, quindi se vogliamo procedere all’acquisto di un coupon verremo reindirizzati sul sito del sistema che lo propone.

Cosa mi piace – Deals di moltissime nazioni. Buona la divisione in categorie: ristoranti, trattamenti di bellezza, salute, intrattenimento, vita serale, attività all’aperto, shopping e hotel.

Cosa non mi piace – Il sito appare in qualche modo confusionario, l’eccessiva pubblicità, le illustrazioni e le animazioni rendono difficoltoso lo scorrimento delle pagine, fenomeno avvertibile particolarmente sui PC meno potenti.
L’indicazione del sistema che propone l’offerta appare solo nella pagina descrittiva del singolo deal, avrei preferito che fosse visibile anche nella lista di affari di una determinata città.
C’è la possibilità di selezionare e visualizzare i deals di una specifica categoria ma non vengono offerti strumenti avanzati per scegliere, ad esempio, la fascia di prezzo o la percentuale di sconto.
E poi il problema comune a tutti gli aggregatori: la mancanza di completezza. Questi servizi mostrano solo gli affari di un numero ristretto di siti, praticamente mancano tutti i sistemi minori.

ConclusioniYumdeal presenta dei limiti ma, complessivamente, appare come una buona risorsa per chi sia interessato ai deals in altri paesi del mondo. Nel caso in cui vogliate seguire i soli affari nazionali, vi consiglio di provare gli ottimi Tuttodeal e Citydiscount.
In un’altra pagina di questo blog trovate un vasto elenco di siti specializzati in vendite scontate con gruppi di acquisto.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Yumdeal – raccoglitore di deals, coupon e offerte in tutto il mondo”


Leave a Reply