Flash player .apk per Android

Installare il flash player Adobe anche sui dispositivi Android che ne sono sprovvisti. Utile per guardare video in streaming, per giocare o per qualunque altro contenuto multimediale sul web realizzato in Flash. Download flash player apk, ultima versione aggiornata per telefoni e tablet Android.

La fruizione di contenuti multimediali sul web è dipesa per moltissimo tempo dalla tecnologia Flash di Adobe. Poi alcuni grandi nomi del campo hanno deciso di migrare verso lo standard HTML5. In realtà tale passaggio richiede del tempo, e inizialmente i motori per il rendering di contenuti Html5 non si distinguevano certo per la loro velocità e affidabilità, al punto che molti utenti rimpiangevano il caro vecchio Flash.
Personalmente apprezzo moltissimo questa migrazione, un modo efficace per non dipendere esclusivamente da prodotti di una singola azienda, ma riconosco che senza il Flash diventa difficile, se non impossibile, fruire di alcuni contenuti a tutt’oggi disponibili in rete. Ci sono siti che ancora diffondono flussi video esclusivamente in flash, e lo stesso vale per molte applicazioni e giochi online.

Se avete uno smartphone o tablet Android potreste ritrovarvi nelle difficoltà di cui sopra. Purtroppo il player Flash non è ufficialmente distribuito attraverso il market Play Store. Quindi per installarlo è necessario ricorrere ad un file .apk, praticamente un archivio contenente lo stesso programma ed alcune informazioni necessarie alla sua installazione.
L’ultima versione che sono riuscito a reperire attualmente è la 11.1.115.54, questa dovrebbe funzionare con tutti i dispositivi Android più recenti, compresi il Galaxy Nexus ed il Nexus 7 con Jelly Bean o Ice Cream Sandwich. Potete scaricare il relativo file .apk qui: install_flash_player_ics (15).apk – 4.49 MB.
Download alternativo da questo indirizzo.

Una volta scaricato il file .apk, lo copiate all’interno della memoria del telefono o tablet, poi aprite un qualunque file manager e ci cliccate sopra al fine di avviare la procedura di installazione.
Personalmente l’ho testato sul tablet Nexus7 e sembra funzionare benissimo, praticamente visualizza tutto il materiale video che mi è capitato di trovare in rete.

Un’ultima nota: purtroppo Chrome ed il browser web standard di Android non supportano adeguatamente il plugin flash. Pertanto per sfruttare appieno i siti con tali contenuti vi consiglio di installare un altro browser, ad esempio Firefox, gratuito e reperibile direttamente dal market Google Play.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Flash player .apk per Android”


  • No Comments

Leave a Reply