Raggi X gratis per telefoni Android

App che permette di simulare uno scanner a Raggi X per visualizzare ad esempio le ossa all’interno di una mano o del cranio umano, un semplice scherzo per far credere agli amici di avere davvero un X-Ray scanner installato sul proprio telefono cellulare o smartphone Android. I migliori programmi gratuiti per raggi X da usare su apparati Android.

Premetto subito che tutti i softwares per raggi X per telefonino sono solo uno scherzo, simulano il funzionamento di un apparato per fare le lastre, danno l’impressione di mostrare le ossa all’interno del corpo ma si tratta in realtà di un effetto ottico, la sovrapposizione di una immagine finta a quella invece ripresa, ad esempio, dalla nostra fotocamera. Non pensavate mica che si potesse avere davvero uno scanner a raggi X sul cellulare vero? Ci mancherebbe :) Tra l’altro sarebbe una soluzione abbastanza pericolosa per via delle emissioni radioattive.

Detto questo vi posso consigliare di provare XRay Camera Free. Questa App usa la fotocamera per riprendere l’ambiente circostante, vi applica una colorazione simil-negativo e produce un rumore di fondo tipo interferenza. L’effetto reale è comunque molto distante da quello di una immagine a raggi X, ad ogni modo è possibile cliccare sull’icona con un teschio per sovrapporre all’immagine reale la radiografia di una mano o di un cranio. Non particolarmente entusiasmante ma completamente gratuito.
Il programma X-Ray Droid Scanner funziona invece in modo completamente diverso, non usa la fotocamera ma visualizza sullo schermo delle vere immagini radiografiche di mano (destra o sinistra), piedi, cranio o cassa toracica. Spetta poi all’untente che lo utilizza spostare l’immagine usando un joystick virtuale sullo schermo. Un po’ difficile da controllare all’inizio ma se usato bene può rendere un effetto abbastanza realistico. Anche questo è gratuito.

Ne ho provati ovviamente molti altri, tutto sommato si basano sullo stesso principio e hanno risultati non particolarmente entusiasmanti. E pensare che ci sono pubblicità televisive che fanno pagare costosi abbonamenti per poter scaricare simili applicazioni sul proprio terminale…

In un altro articolo abbiamo invece parlato dei programmi X-Ray scanner per telefoni Nokia Symbian.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Raggi X gratis per telefoni Android”


  • No Comments

Leave a Reply