Registratore audio mp3 per Android, migliori mp3 voice recorder gratis

I migliori programmi Android gratuiti per registrare audio direttamente in formato mp3. Elenco applicazioni gratis per usare il telefono come registratore vocale. Best free mp3 sound recorder.

Quella della registrazione audio è una applicazione ormai divenuta standard nel panorama degli smartphone e persino dei classici telefoni cellulari. Eppure in alcuni casi si hanno ancora difficoltà nel reperire un programma che risulti essere potente, flessibile e che garantisca una buona qualità di registrazione. Molte app registrano sono in formato wav, amr o aac, altre registrano direttamente in mp3 ma con qualità bassa e comunque non permettono di personalizzare ad esempio il bitrate, altre ancora funzionano bene ma presentano diverse limitazioni, se si vuole usarle con soddisfazione è quindi necessario acquistare le loro versioni a pagamento.

In realtà il panorama di applicazioni per Android è molto vasto, nel market si trova di tutto ma questa ampia offerta può però rivelarsi quasi confusionaria, difficile trovare il programma giusto e spesso si è costretti a provarne decine prima di individuare quello più adatto alle nostre esigenze. Nel seguito di questo articolo trovate quindi una rassegna di quelli che, a mio avviso, sono i migliori registratori audio MP3 per Android.

ASR free mp3 sound recorder – Semplice ma potente, al momento è il mio preferito. Facilissimo da usare con il suo grande tasto rosso al centro dello schermo per avviare la registrazione, una sua seconda pressione invece la arresta. Completamente gratuito e pienamente funzionale, non è una versione demo e non ha limitazioni sul tempo di registrazione. Tante possibilità di personalizzazione, scelta bitrate da 8 fino a 320 kbps, registrazione in background mentre si svolgono altre attività al telefono, ove presente sfrutta un secondo microfono per eliminare disturbi e rumori di fondo, audio player, tag editor, impostazioni sulla qualità della codifica, possibilità di impostare un guadagno in decibel per il microfono e altre funzioni.

Android MP3 sound recorder free – Altro programma molto valido e senza particolari limitazioni. Codifica mp3 al volo con bitrate a scelta dell’utente da 32kbps fino a 320 kbps, sample rate 22050 44100 o 48000 khz, registrazione in background, basso consumo della batteria, impostazione automatica o manuale del guadagno del microfono. Di questo programma esiste una versione full a pagamento con maggiori funzioni ed opzioni, ma già nella sua edizione free risulta pienamente utilizzabile.

Recforge Free – Programma molto valido, grafica curata, interfaccia multilingua compreso l’Italiano, buona qualità di registrazione e tantissime opzioni. Registra audio direttamente nei formati mp3, ogg o Wav. Anche in questo caso si tratta però di una versione demo, con un limite di 3 minuti sui files ogg e mp3, nessun limite di utilizzo invece per le registrazioni in wav.

Hi-Q Mp3 Voice recorder lite – Buon programma con diverse opzioni sulla qualità di registrazione. Purtroppo questa versione lite, non a pagamento, prevede un limite di 10 minuti per ogni singola registrazione.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Registratore audio mp3 per Android, migliori mp3 voice recorder gratis”


  • No Comments

Leave a Reply