Movavi – Convertire video con una comoda applicazione online

Convertire e unire i video del cellulare o della macchina fotografica. Conversione video per iPod, iPhone, PSP o telefono cellulare. Unire più filmati in uno solo (join). Tutto questo con Movavi, una comoda applicazione online. Facile da usare e completamente gratuita.

Avete registrato alcuni filmati con il vostro telefono cellulare oppure con la macchina fotografica. Volete unirli al fine di creare un unico video e magari convertirli in un altro formato: DivX (Xvid) per guardarli sul televisore oppure in 3gp per mandarli in play su ogni cellulare.

Per svolgere queste semplici operazioni non è necessario utilizzare un complesso software specializzato nella conversione video. Potete fare tutto ciò anche grazie ad una applicazione online di nome Movavi. Nessun programma da scaricare e installare sul PC.

Il funzionamento è particolarmente semplice e si riduce a soli 3 passaggi:

1) Aprire la pagina web di Movavi e selezionare il video da convertire.
Se tale video si trova già sul web cliccare su URL ed inserire l’indirizzo, se invece il filmato si trova sul vostro computer cliccate su File e con il pulsante sfoglia selezionate il file (o più files) dal vostro PC.
Nota: L’interfaccia di Movavi è disponibile in diverse lingue, Italiano compreso. Potete cambiare lingua dal menu in alto a destra nella pagina.

2) Indicare il formato desiderato, dovete scegliere il formato in cui volete che sia convertito il file video. Sono disponibili diverse opzioni: .AVI (video codificato in Xvid/Divx), .MP4, .MPEG (MPEG-2 con qualità DVD sia in versione PAL che NTSC), iPOD (sia con risoluzione 320×240 che 648×480), PSP, 3GP (per vecchi cellulari), FLV (flash video) o MP3 (estrazione del solo audio).

3) Cliccare sul pulsante Converti. Se avete selezionato più file video potete anche mettere il segno di spunta alla voce “Unire tutti i video” in modo da formarne uno solo con i diversi spezzoni in sequenza.

Finito. Tutto qui!

A questo punto non rimane che attendere il completamento del processo. Il tempo varia in funzione della grandezza del file da convertire, della velocità della vostra connessione e del numero di utenti in coda davanti a voi. La dimensione massima di un singolo file accettato da Movavi è 100 Mb.
Alla fine potrete scaricare il file video direttamente sul vostro PC e mandarlo in play con un qualunque player multimediale.

Alternative
Si possono convertire video anche utilizzando i Convertitori Universali Online, il funzionamento è simile a Movavi e sono anch’essi gratuiti. Se invece siete solo interessati alla conversione video per i modelli più diffusi di telefoni cellulari, potreste trovare interessante il programma gratuito VIO Mobile Video Converter.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Movavi – Convertire video con una comoda applicazione online”


Leave a Reply