Scattare foto con la webcam grazie ad una applicazione online

Ho un computer con la Webcam, voglio scattare delle fotografie ma non ho installato alcun software adatto per questo scopo. Nessun problema, grazie ad una semplice applicazione online potrete registrare delle immagini direttamente dalla vostra webcam.

E’ un problema che prima o poi assale molti utilizzatori di PC, in particolar modo di portatili. E’ installata una webcam in bella mostra sul coperchio del display ma non ci sono i software necessari per poterla sfruttare come periferica per scattare fotografie o registrare video.
Poco male. Abbiamo già visto in un altro articolo un programma gratuito per registrare video dalla webcam. Qui andiamo invece a parlare di un’applicazione online gratuita per scattare fotografie in maniera semplice e veloce. Nessun software da scaricare ed installare sul proprio PC.

Dall’home page di Seenly è sufficiente cliccare sul pulsante al centro della pagina per avviare un’applicazione in flash in grado di accedere alla webcam e mostrare a video l’immagine ripresa. Il pulsante Select Effect permette di scegliere eventualmente l’effetto da applicare, sono disponibili ben 12 effetti tra cui: bianco e nero, sepia, raggi x, specchio e negativo. Il pulsante Click serve ovviamente per scattare la foto.

Realizzate una o più fotografie, scegliete quella migliore e cliccate sul pulsante Save per generare l’indirizzo per l’accesso diretto all’immagine, per l’invio via email e per la pubblicazione su siti web e forums. Facilissimo.

Per usare Seenly non è necessaria la registrazione. Registrandovi avrete però accesso alla collezione dei vostri scatti, utile nel caso in cui vogliate ritrovare vecchie immagini realizzate con questo servizio.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Scattare foto con la webcam grazie ad una applicazione online”


Leave a Reply