Acer A1 – Caratteristiche tecniche e prezzo del primo telefono cellulare Android Acer

Anche Acer abbraccia il progetto Google Phone e propone l’A1, il suo primo telefono cellulare con sistema operativo Android. Buone caratteristiche tecniche e linea estetica raffinata. Sarà un successo? Specifiche e prezzo dell’Acer A1.

Perché Android
Molti produttori di telefonini hanno già in catalogo o prevedono di produrre modelli Android nel prossimo futuro. Telefoni cellulari ribattezzati anche Google Phone in virtù dello stretto legame con Google ed i suoi servizi online. I primi ad arrivare sul nostro mercato sono stati i modelli di HTC, seguiti dai cellulari (annunciati) Samsung e Motorola (quest’ultimo marchio ha intenzione di produrre almeno 10 telefoni con Android nei prossimi mesi, il primo dei quali è il Dext).

L’adozione di questo sistema operativo garantisce molteplici vantaggi. I produttori risparmiano i costi per lo sviluppo di un SO proprietario o per l’acquisto di licenze relative a SO esistenti (tipicamente Windows Mobile). Gli utenti hanno modo di utilizzare una piattaforma standard, con modalità di funzionamento e interfacce uguali per i vari modelli di telefoni cellulari, inoltre si ha accesso ad un elevato numero di applicazioni, sia gratuite che a pagamento, da scaricare ed installare facilmente grazie all’Android Market. Ultimi ma non meno importanti, il supporto nativo a Gmail, Google Maps ed altri servizi online di BigG.

Acer A1 – Specifiche
Le caratteristiche tecniche dell’Acer A1 sono decisamente interessanti:
- CPU Qualcomm da 768 Mhz
- Sistema Operativo Android (Donut 2.0)
- Ram 256 Mb – ROM 512 Mb
- Display 3.5 pollici risoluzione WVGA (800×480)
- Fotocamera 5 Megapixel
- UMTS/HSDPA con velocità fino a 7.2 Megabits
- Connettività Wi-Fi b/g e Bluetooth 2.0
- Ricevitore GPS
- Memoria espandibile con schede MicroSD
- Dimensioni 115×62.5×12.5 mm
- Peso 135 gr
- Autonomia dichiarata 300 minuti in chiamata e 400 ore in standby (batteria 1350 mAh)

Si tratta indubbiamente di un ottimo apparato, queste specifiche tecniche lo pongono in diretta competizione con i telefoni Android HTC.

Prezzo Acer A1

Al momento della stesura di questo articolo l’Acer A1 è disponibile unicamente in preordine presso il sito di vendita online Expansys a 389€. Calcolando che i prezzi di tale sito sono solitamente più elevati di quelli di mercato, è lecito attendersi un prezzo di poco superiore ai 300€. Non mancheremo di fornire maggiori dettagli in proposito nel momento in cui questo modello verrà ufficialmente proposto al pubblico.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Acer A1 – Caratteristiche tecniche e prezzo del primo telefono cellulare Android Acer”


Leave a Reply