Acer Liquid Gallant Duo – telefono dualsim, caratteristiche, prezzo, opinioni

Smartphone Android dualsim con buone caratteristiche tecniche e ottimo rapporto tra prezzo e qualità. Display 4.3 pollici, CPU 1GHZ, Ram 1Gb, memoria 4Gb espandibile fino a 32Gb, WiFi, GPS, fotocamera 5Mpx con riprese in HD. Specifiche ufficiali, opinioni personali e prezzo del telefono cellulare Acer Liquid Gallant Duo dualsim.

Da utilizzatore di telefoni dualsim non posso che essere felice da questa recente ondata di modelli dotati di tale preziosa caratteristica. Un telefono con doppia sim permette di gestire due distinti numeri telefonici, anche e soprattutto di diversi operatori, mediante un singolo apparato, con conseguente risparmio in termini di peso ed ingombro. Una soluzione efficace per avere insieme il numero di lavoro e quello personale, utile per scegliere al volo la tariffa migliore per ogni telefonata in uscita, infine si tratta di una soluzione preziosa per garantire un accesso più costante alla rete, avendo infatti due sim di operatori diversi ho meno probabilità di incappare in zone non coperte dalle reti telefoniche cellulari.
I primi apparati dualsim sul mercato erano di produzione cinese, spesso senza marca o comunque realizzati e distribuiti da aziende semi sconosciute nel nostro paese. Recentemente molti altri produttori si sono interessati a questo mercato, ormai non più di nicchia, e stanno proponendo telefoni molto interessanti per dotazione tecnica e funzionalità.

L’Acer Liquid Gallant Duo è un telefono cellulare con connettività GSM quadri band e 3G Umts, utilizzabile in Italia con schede sim di tutti gli operatori reali o virtuali: Tim, Vodafone, Wind, Tre H3G, Postemobile ed altri. Funzionamento dualsim dualstandby.
Display LCD touchscreen capacitivo multitouch con diagonale di 4.3 pollici e risoluzione 960×540 pixel. Cpu Mediatek MTK6575 single core con clock a 1Ghz, il processore è di classe Arm Cortex A9. Memoria Ram 1 Gigabyte. Spazio di archiviazione interno 4Gb espandibile mediante schede MicroSD fino a 32 Gb. Sistema operativo Android 4.0.3. Interfaccia utente multilingua, compreso l’Italiano.
Bluetooth 3.0. Accesso internet via WiFi (b,g,n) o su rete mobile mediante gli standard Gprs, Edge e 3G Umts (HSDPA 7.2 Mbps). Sensore GPS per l’uso come navigatore satellitare e geolocalizzazione. Bussola digitale, sensori di prossimità, luminosità e accelerometro.
Fotocamera 5 megapixel con autofocus e flash led, capacità di ripresa video in alta definizione 720p (1280×720 a 30fps). Non è presente una camera secondaria frontale. Player audio e video per files mp3, mp4, h264 ed altri formati.
Dimensioni 129×65,9×9,9 mm. Peso 145 grammi complessivi. Batteria al litio da 1500 mAh (al momento non viene dichiarata l’autonomia).

Conclusioni, opinioni e prezzo


Un apparato dualsim di qualità, dotato di processore sufficientemente veloce e compatibile con moltissime applicazioni (è un arm cortex). Ottima la dotazione di memoria ram. Buono anche lo spazio di archiviazione e soprattutto la possibilità di espanderlo con capienti schede microSD. Il display è particolarmente ampio e vanta una buona risoluzione. Interessante anche la fotocamera con la possibilità di effettuare riprese video in HD. Completa la dotazione di sensori. Ultimo ma non ultimo, il sistema operativo Android, qui in versione 4, che garantisce enorme versatilità e grazie ai market online permette di espandere le funzionalità del telefono pressoché all’infinito mediante l’installazione di nuove applicazioni o giochi.
Ho avuto modo di leggere diverse opinioni e recensioni di utenti che lo hanno già acquistato e lo utilizzano regolarmente. L’Acer Gallant Duo mostra delle buone caratteristiche tecniche, uguali o superiori ad altri apparati nella stessa fascia, buona le ricezione telefonica e del wifi. Gli unici difetti, o presunti tali, sono la scarsa autonomia (comunque in linea con altri smartphone dello stesso tipo) ed il pulsante di accensione scomodo in quanto  posizionato sul retro vicino alla fotocamera. Per il resto è un buon telefono, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, sicuramente tra i migliori in questa categoria.
Attualmente l’Acer Liquid Gallant Duo può essere acquistato per poco più di 200€, lo potete trovare su ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim.

Parlando di alternative, sempre rimanendo nell’ambito degli smartphone di marca con doppia sim, potreste prendere in considerazione il Sony Xperia Tipo, costa un po’ meno ma anche la dotazione appare meno ricca. Interessante in tal senso anche il Galaxy S Duos S7562.
Infine vi segnalo la pagina dedicata ai telefoni dualsim, in cui potrete trovare un vasto elenco di modelli corredati da accurate descrizioni o complete recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Acer Liquid Gallant Duo – telefono dualsim, caratteristiche, prezzo, opinioni”


  • No Comments

Leave a Reply