Acquistare il telefono Android Google Nexus One in Italia con Vodafone

L’operatore Vodafone Italia ha inserito da alcune settimane il piccolo gioiello con sistema Android nel proprio catalogo. Il prezzo è di 499 euro compresa la scheda SIM e sono previsti piani internet per sfruttare al meglio il Nexus One.

Qualcuno dirà semplicemente “finalmente”. In molti lo stavano aspettando, qualche utente lo ha acquistato direttamente dal mercato statunitense, altri ne hanno già realizzato e pubblicato una recensione. Certo è che questo Nexus One ha molto fatto parlare di se fin dai tempi dell’annuncio relativo alla sua vendita. Daltronde si tratta del primo telefono ‘ufficiale’ Google e non poteva essere altrimenti.

Bene, per chiunque sia interessato ad averlo, è finita l’attesa. Vodafone lo propone ai suoi clienti da una apposita pagina descrittiva: Vodafone Nexus One.
In realtà è possibile acquistarlo anche nei punti vendita delle grandi catene di prodotti di elettronica di consumo. Proprio recentemente l’ho visto pubblicizzato su un volantino delle offerte della catena MarcoPolo Expert, il prezzo era quello di listino: 499 euro.

Al momento sembra sia disponibile solo a prezzo pieno in abbinamento con una scheda ricaricabile. Quanto prima dovrebbero essere attivabili anche piani per averlo a prezzo ridotto a fronte di un abbonamento tutto incluso.
L’offerta Più Facile prevede infatti l’acquisto da 199 euro (con canone tutto incluso a 90€ mensili) fino a 399 euro (canone di appena 15€). L’offerta Smartphone offre il Nexus One con un contributo mensile di 29 euro (connettività internet inclusa, vincolo di 24 mesi).
In definitiva le proposte appaiono varie ed adatte alle esigenze di qualunque utente.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Nexus One c’è poco da dire, si tratta di uno dei terminali di punta del panorama Android. Qualcuno lo considera, probabilmente a ragione, il telefono Android di riferimento (magari alla pari con il Motorola Milestone Droid).

  • Display LCD Touchscreen 3.7″ amoled 480×800
  • Processore Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz
  • Fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e Flash
  • Connettività GSM (quadri band) e 3G UMTS (wcdma)
  • Connettività WiFi 802.11 b-g
  • Ricevitore GPS, funzionalità di geo tagging
  • Memoria interna 512 Mb espandibile fino a 32 Gb
  • Interfaccia Bluetooth, Accelerometro
  • Dimensioni: 119x60x11.5 mm

Attualmente viene proposto con sistema operativo Android in versione 2.1. L’interfaccia è quella standard di Google, senza particolari Skins. Speriamo quanto prima venga rilasciato un aggiornamento al recente 2.2 Froyo (Frozen Yogurth) viste le enormi migliorie prestazionali apportate proprio da questa ultima versione dell’OS.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Acquistare il telefono Android Google Nexus One in Italia con Vodafone”


  • No Comments

Leave a Reply