AIGO A700 – Telefono dualsim UMTS

Apparato dualsim utilizzabile su rete GSM e UMTS 3G. Funziona con l’operatore Tre Italia H3G. Display LCD 2.2″. Fotocamera 2 Mpixel. Compatibilità Java. Caratteristiche tecniche e prezzo del telefono cellulare AIGO A700. Dove acquistarlo. Alternative.

Prosegue la rassegna dei telefoni dualsim di produzione cinese. Apparecchi in grado di funzionare con due schede SIM contemporaneamente, anche di diversi operatori. Alcuni modelli (al momento davvero pochi) supportano anche la rete di terza generazione UMTS 3G e possono quindi essere utilizzati per videochiamate o collegamenti dati ad alta velocità.

L’Aigo A700 è appunto un telefono cinese compatibile con gli standard GSM (tri band) e WCDMA UMTS (2100 Mhz). In realtà dei due slot sim a disposizione solo il primo può essere usato per le funzionalità 3G, mentre l’altro funziona esclusivamente con schede GSM.

Doppia Fotocamera: 2 Megapixel posteriore (3 Mpx mediante interpolazione software) e 0.3 Mpx anteriore. Display LCD 2.2 pollici con risoluzione 320×240. Sistema T9 in Italiano per la scrittura veloce dei messaggi (SMS e MMS). Videochiamate (solo dalla prima SIM). Suonerie polifoniche e MP3. Player multimediale per files audio (MP3, WMA, Midi, Wav, AMR, AAC) e video (Avi, MP4, 3GP, Asf). Radio FM. Memoria interna espandibile con schede TFlash o MicroSD (max 2 Gb).

Doppia interfaccia Bluetooth. Compatibilità con giochi e applicazioni Java. Funziona come modem UMTS se collegato al PC. Firewall per blocco chiamate. Vivavoce. Software interno impostabile in Italiano, Inglese e Tedesco. Autonomia (dichiarata): 120 h standby, 2 ore in conversazione.
Dimensioni: 117x49x16.5 mm. Peso 118 gr compresa batteria.
Dotazione:  2 batterie (da 880 mAh), manuale in Italiano in formato pdf, CD con software per configurazione e sincronizzazione con PC (agenda, contatti, calendario, immagini, sms mms), auricolare stereo, caricabatteria.

Impressioni generali – prezzo – alternative
Questo modello può essere reperito per circa 250 euro su Ebay o nei Negozi Online specializzati nella vendita di telefoni cinesi. Prezzo e caratteristiche tecniche sono allineati a diversi altri telefoni dualsim umts.

Ho qualche riserva circa l’autonomia fornita dalle “piccole” batterie di appena 880 mAh, con una buona media di telefonate si rischia di dover girare con il caricabatterie al seguito (o almeno con la seconda batteria carica a portata di mano).
Se potete spendere di più una buona alternativa potrebbe essere rappresentata dall’NGM Supreme o dall’Acer DX900. Costano un po’ di più ma offrono una migliore dotazione hardware.
In un altro articolo di questo blog trovate molte informazioni ed un elenco di modelli di telefoni dualsim reperibili nel nostro paese.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “AIGO A700 – Telefono dualsim UMTS”


Leave a Reply