Alcatel Duet Dream One touch 810 – telefono dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo

Telefono dualsim Alcatel Duet Dream per donne e ragazze, estetica gradevole con design a conchiglia. Display LCD 2.4″, player mp3, radio FM, fotocamera 3MP, email, browser web, lettore feed RSS, accesso ad internet con client per Facebook, Twitter e MSN Live. Memoria massima 16Gb. Caratteristiche tecniche, impressioni generali ed opinioni personali, prezzo del telefono cellulare con doppia SIM Alcatel Onetouch 810.

L’Alcatel Duet Dream (conosciuto anche come Alcatel One Touch 810) è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band 850/900/1800/1900 Mhz in grado di funzionare con due schede SIM contemporaneamente (dualsim dualstandby). Display con diagonale di 2.4 pollici e risoluzione 320×240 pixel. Fotocamera con risoluzione di 3 megapixel. Player musicale per fles mp3, AAC e Wma. Memoria espandibile fino a 16Gb mediante schede MicroSD. Radio FM. Supporto messaggi SMS e MMS con sistema di scrittura facilitato (simile al T9). Interfaccia Bluetooth 2.1 per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari senza fili. Vivavoce. Client push mail con supporto ai protocolli POP3 e IMAP4.
Connettività dati GPRS e Edge. Diverse applicazioni java preinstallate tra cui il Browser web Opera Mini, lettore di feed rss, client per accedere a social networks e sistemi di messaggistica online istantanea: Facebook, Twitter e MSN.
Dimensioni: 70x70x17 mm. Peso 94 grammi. Autonomia fino a 900 minuti in conversazione e 570 ore in standby.

Impressioni generali, prezzo, dove acquistarlo

Un apparato dall’estetica indubbiamente interessante, la forma quadrata e l’apertura a conchiglia lo rendono in qualche modo simile ai contenitori portatili per i trucchi con specchietto incorporato. Buone le finiture estetiche e sicuramente utile la funzionalità dualsim. La connettività dati in accoppiata con i client per social networks faranno la gioia di coloro che amano tenersi in contatto con amici e conoscenti mediante Facebook, Twitter o Live Messenger. Interessante la presenza del browser web e del client email. La fotocamera può vantare una risoluzione da ben 3 megapixel, peccato che non sia sfruttata appieno anche per le riprese video. Il telefono è impiegabile anche come valido player musicale per files mp3.
In definitiva si tratta di un apparato che fa dell’estetica il suo principale punto di forza, ma non sfigura sotto il profilo della dotazione tecnica. Il prezzo è di circa 90€, un costo non particolarmente basso che lo mette in competizione con cellulari con caratteristiche superiori, ma che comunque non possono vantare un design dello stesso livello.
Dove acquistarlo – I telefoni Alcatel sono ufficialmente distribuiti sul territorio nazionale e godono di regolare garanzia di legge. Si possono trovare nei punti vendita delle catene di prodotti elettronici (Mediaworld, Marcopolo Expert, Saturn, Euronics etc). Parlando di negozi online, potete cercarlo nei webshop specializzati in telefoni dualsim. Un esempio: su Amazon Italia l’alcatel Duet Dream è disponibile nei colori rosa, rosso e chrome, prezzo 84,99 euro e spese di spedizione gratuite mediante corriere espresso.

Alternative – Guardando forma, dimensioni e target, la prima alternativa che viene in mente è l’NGM Vanity con cristalli Swarovsky, anch’esso dualsim e con funzionalità decisamente interessanti. Un altro modello simile è l’Anycool Caprice Sweet Years. Ad ogni modo se vi interessano i telefoni dualsim vi consiglio di guardare la pagina dedicata a questa categoria di telefoni, vi troverete un elenco con moltissimi modelli, descrizioni, impressioni personali e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

9 Responses to “Alcatel Duet Dream One touch 810 – telefono dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo”


  • qualcuno ha preso questo cellulare? come funziona??

  • Ho ricevuto l’Alcatel One Touch Duet Dream in regalo, ma non mi soddisfa!
    Il design è carino, compatto, tondeggiante, lucido, rosso come una ciliegia, ma le funzioni sono veramente al minimo sindacale!
    Per dirne una, una veramente terra terra, non supporta gli Smiley.
    Ci sono… ma all’atto pratico si trasformano da disegnini divertenti in punteggiatura, tipo questa : – )
    Addio smorfiettine gialle…
    Pensavo che solo sul mio display venissero visualizzati, gli Smiley, come punteggiatura, e che sul display del ricevente si traducessero in faccine, ma mi sbagliavo: punteggiatura sei e punteggiatura rimarrai!
    Non c’è un registro dedicato per le chiamate perse, solo un registro unico che in base a diversi simboli ti dice se le chiamate sono in uscita o in entrata, quelle perse… sono perse!
    E’ eccessivamente leggero e largo, oltre ad essere troppo liscio: rischia di caderti di mano in ogni momento!
    Oltretutto, non ha neanche la fessurina per poter inserire un laccio di sicurezza, cosa che quasi tutti i cellulari hanno…
    Che dire, al di là dell’estetica accattivante, il telefono in questione sembra un modello avanzato dei vecchi cellulari di qualche tempo fa, perciò, anche se supporta Facebook, Twitter e compagnia bella, non è al passo con i tempi ed è poco pratico!
    Sospetto che durerà molto meno del mio vecchio Nokia!
    L’unica nota positiva che gli riconosco è la funzione Dual Sim, quello si…
    Spero che la mia recensione sia utile a qualcuno, per evitare di spendere inutilmente 135 euro!
    Se lo acquistate armatevi di pazienza e di lente di ingrandimento, il libretto di istruzioni, poco più di un volantino, è scritto in caratteri minuscoli!

  • Inoltre, i tasti per aprire, chiudere o rispondere a una chiamata non sono evidenziati in Rosso e Verde come in ogni cellulare che si rispetti, sono due linee bianche…
    E’ poco pratico, questo l’ho già detto…
    Brutta anche la grafica del display…
    Supporta i giochi, ma i giochi non ci sono, così come non c’è musica o altro…
    C’è l’alloggiamento per la Micro Sd, per chi avesse voglia si giocare alla caccia al tesoro per trovarlo, ma la Micro Sd va acquistata separatamente…
    Insomma, vi do un consiglio spassionato: non acquistatelo!

  • Grazie Giuly per queste tue impressioni a caldo, una vera e propria recensione atta ad evidenziare i difetti, o comunque i punti deboli, di questo modello.
    Sicuramente utile per tutti gli utenti interessati al Duet Dream.

  • io l ho preso e invece mi trovo molto bene siamo ormai abituati a un cellulare che fa tutto ma questo è solo un cellulare non uno smartphone .

    piccolo e leggero sta in tutte le tasche e borsette
    audio in chiamata sempre chiaro e di buona qualità

    ricezione sempre ottima per entrambe le sim

    la memoria è espandibile fino a 16 GB! attraverso una schedina di memoria ! io ne ho inserita una da 4GB con una 50 ina di mp3

    la musica basta metterla usando il suo programma scaricabile dal sito alcatel , e anche i giochi java io ne ho trovati un paio compatibili scaricando quelli della risoluzione dello schermo da un sito

    ce anche un lettore di ebook , lo schermo è di piccole dimensioni ma magari come passatempo e una lettura di 10 min può anche andare

    carina la funziona dei led personalizzabili con un disegno a piacere in oltre si visualizzano delle icone che ti avvisano di chiamate ed sms

    gli sms si possono organizzare a conversazione come una chat la tastiera qwerty fa scrivere in modo agevole bisogna un po abituarsi al metodo di scrittura , la mancanza degli smiley per non è un problema

    la radio è davvero buona ha la funzione per sintonizzarle automaticamente oppure manuale funziona bene anche usandola sui mezzi

    la fessura per il laccetto cè è sopra il tasto di lato del volume

    si può usare Fb e twitter , la connettività non è velocissima
    ma io uso fb con tim che ha la copertura EDGE e tutto sommato non è così malaccio

    la fotocamera fa scatti senza grosse pretese all aperto le foto sono carine si possono scaricare via bt o sia pc suite , i video non li ho testati perchè non ne faccio di solito

    la autonomia è buona io faccio e ricevo molte chiamate al giorno e riesco a fare due giorni pieni lasciandolo acceso anche di notte , dato che uso la sveglia

    non servono le istruzioni direi che l uso è abbastanza intuitivo io non le ho nemmeno aperte

    lo consiglio a chi vuole un cellulare carino insolito e cerca appunto un cellulare

    io l ho pagato 95 euro in offerta sul sito in una grossa catena di elettronica e rifarei l acquisto :-)

  • Ciao..

    Io ho comprato ieri il telefono. Purtoppo non riesco ad accedere a internet. L’ho anche portato in un negozio Vodafone dove hanno tentato di impostare internet e dopo aver impostato le giuste modifiche la connessione non funzionava comunque.

    Credo che sia un problema di gprs ma non so come risolverlo :(

    Il telefono mi piace ma sono demotivata perchè senzxa internet non vedo perchè non debba riuscire a usarlo.

    Quanlcuno che ha lo stesso telefono ha mai avuto questi problemi? Come vi siete collegati a internet?

    Spero in una risposta e grazie.

    Giulia

  • giulia2 io non ho vodafone ma uso questo cellulare con la wind e tim , per l accesso a internet ho sempre usato solo la wind perchè li ho la promozione e internet mi funziona benissimo non ho mai avuto problemi appena messa la sim si è configurato da solo io non ho nemmeno messo le impostazioni
    uso questo telefonino da marzo ed è sempre andato bene
    prova a scrivere all assistenza alcatel dal loro sito magari ti possono aiutare

  • Ciao ! anch’io ho lo stesso problema. ho questo cellulare da novembre e usavo internet con Wind e andava tutto bene. Da lunedì sono passata a Vodafone ed è impossibile configurarlo per andare su internet… che nervi !!!

Leave a Reply