Alcatel Onetouch 710D telefono dualsim, opinioni, prezzo

Telefono cellulare capace di funzionare con due schede sim contemporaneamente. Player mp3, fotocamera 2 Mpx, radio FM con RDS. Vanta una grande autonomia. Specifiche e caratteristiche tecniche, impressioni ed opinioni sul telefono cellulare Alcatel OT-710D.

L’Alcatel 710D è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band, e pertanto utilizzabile in tutto il mondo con operatori dotati di tradizionali reti Gsm. Funzionamento dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante schede Sim contemporaneamente attive in ricezione, possibilità di scegliere velocemente quale scheda impiegare per ogni telefonata in uscita. Naturalmente funziona anche con una sola Sim.
Estetica accattivante con colorazione esterna chrome o black. Sistema operativo proprietario. Display LCD touchscreen resistivo con diagonale di 2,83 pollici e risoluzione 320×240 pixel. Memoria utente interna di 3,5 Mb espandibile mediante schede MicroSD fino a 8Gb. Fotocamera da 2 megapixel per foto e video. Radio FM con RDS. Player per files mp3 ed in altri formati. Presa cuffie con jack standard 3.5 mm. Supporto SMS e MMS con scrittura facilitata. Vivavoce. Bluetooth 2.0. Diverse applicazioni preinstallate: client email Pop3 e Imap4, browser web Obigo e Opera Mini, client Twitter, Facebook, lettore feed rss, Parlingo (programma di comunicazione online compatibile con vari social networks e sistemi di messaggistica immediata). Supporto per giochi Java. Connettività dati Gprs classe 12. Batteria al litio da 850 mAh in grado di garantire una autonomia (dichiarata) fino a 16 ore in conversazione e 800 ore in standby. Dimensioni 103×58.6×12.85 mm. Peso 85 grammi. Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria da rete, cavo MicroUSB, auricolare stereo con filo, manuale utente.

Conclusioni, prezzo

Un telefono cellulare senza particolari fronzoli. Ha connettività solo GSM e non 3G Umts, quindi gli utenti dell’operatore Tre possono impiegarlo solo ricorrendo al roaming su altre reti. Ad ogni modo si tratta di un dualsim, per sua natura estremamente comodo a tutti gli utenti che dispongono di più schede Sim, un efficace strumento per gestire due distinti numeri telefonici con un singolo apparato.
Si può usare come player mp3, lo schermo di ridotte dimensioni non è invece adatto per guardare filmati.  Permette di connettersi ad internet, anche se solo in modalità Gprs, ed offre preinstallati diversi software utili per tenersi in contatto con parenti ed amici mediante i principali sistemi di messaggistica e social networks. Nota di merito per la straordinaria autonomia, a conti fatti può rimanere accesso in standby per un periodo superiore al mese.

Il 710D ha un costo indicativo al pubblico compreso tra 70 e 90€ circa, lo potete trovare su Ebay (Alcatel 710D) o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim. Probabilmente è disponibile anche nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici. Il prezzo in effetti non è particolarmente basso e lo mette in diretta competizione con apparati leggermente più costosi ma anche più ricchi dal punto di vista di dotazione e funzionalità, ad esempio l’Alcatel 903D, uno smartphone Android con connettività 3G, WiFi, display capacitivo e sensore GPS per usarlo anche come navigatore satellitare.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Alcatel Onetouch 710D telefono dualsim, opinioni, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply