Alcatel Onetouch 992D telefono dualsim, opinioni, prezzo

Smartphone con sistema operativo Android 4, funzionamento con doppia scheda SIM, supporto per reti GSM e 3G, display touch capacitivo da 4″, fotocamera 5 mega, riprese video HD, WiFi, GPS, radio FM, memoria fino a 32Gb. Caratteristiche tecniche, specifiche ufficiali, impressioni ed opinioni personali relative al telefono cellulare Alcatel OT992D, alternative.

L’Alcatel One Touch 992D è uno smartphone con connettività GSM quadri band e 3G Umts, pertanto risulta utilizzabile pressoché in tutto il mondo. Naturalmente è compatibile con tutti gli operatori di telefonia mobile italiani. Sistema operativo Android 4.0. con accesso al market online ufficiale Google Play.
Display LCD touchscreen capacitivo con diagonale di 4 pollici e risoluzione 800×480 pixel. Processore dual core da 1Ghz, si tratta di una CPU Mediatek MT6577 di classe Arm Cortex. Memoria Ram 512 Mb. Fotocamera con sensore da 5 megapixel e capacità di riprendere video in alta definizione 720p a 30fps. Fotocamera secondaria anteriore VGA utilizzabile per le videochiamate. Radio FM con RDS. Player multimediale per brani audio mp3 e filmati con codec mpeg4, h263, h264. Memoria interna 4Gb (3Gb a disposizione dell’utente) espandibile con schede MicroSD fino a 32Gb. Interfaccia Bluetooth 4.0.

Connessione internet via WiFi 802.11 b-g-n oppure su rete mobile fino alla velocità massima HSPA 7.2 Mbps. Sensori di prossimità, luminosità, magnetico (bussola), gravità, GPS (funzionamento A-Gps per l’uso come navigatore satellitare per la guida assistita). Vivavoce, vibrazione. La batteria al Litio da 1500 mAh garantisce una autonomia fino a 16 ore in conversazione (rete 2G) o 700 ore in standby (2G).
Dimensioni 124×64.2×10,65 millimetri. Disponibile nei colori Vitamin Boost (giallo-nero), Cherry red (rosso-nero), Pure White (bianco) e Black (nero).

Conclusioni, prezzo

Questo OneTouch 992D appare come la naturale evoluzione del precedente 991D, in pratica una edizione migliorata con display a maggiore risoluzione, 512 mb di ram, processore più potente e Android in versione aggiornata. In realtà la CPU dual core lo fa apparire addirittura migliore del 993D.
Un apparato sufficientemente potente e versatile, utilizzabile in moltissimi ambiti che possono andare ben oltre la classica telefonia. Il sensore GPS lo rende ovviamente un valido navigatore satellitare, display sufficientemente ampio per guardare video, utile anche come player mp3 o per ascoltare la radio. Connessione ad internet WiFi o sulle veloci reti 3g, infine l’accesso al market ufficiale con la possibilità di scaricare ed installare facilmente migliaia di applicazioni, sia gratuite che a pagamento. Ultimo ma importante aspetto da sottolineare, è un dual sim e pertanto risulta molto utile a tutti coloro che per qualsivoglia motivo posseggono più schede SIM e vogliono gestire due distinti numeri con un solo cellulare.

Il suo prezzo attuale è di circa 170€, lo si può trovare su Amazon oppure dai venditori Ebay. Tale costo lo rende davvero appetibile, superato in casa Alcatel solo dal più performante 997D. Ovviamente il prodotto è coperto da regolare garanzia di legge con accesso a centri di assistenza ufficiali. Personalmente lo considero un buon prodotto, con un elevato rapporto tra prezzo, dotazione e funzionalità.
In un’altra pagina di questo stesso sito potete trovare una vasta scelta di telefoni dualsim, compresi i modelli Alcatel qui citati, tutti corredati da accurate descrizioni o recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Alcatel Onetouch 992D telefono dualsim, opinioni, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply