Alcatel Onetouch Scribe HD dualsim Android, specifiche, prezzo

Alcatel Scribe HD è un apparato di tipo Phablet, contrazione tra le parole Phone e Tablet, presenta quindi dimensioni maggiori rispetto ad un classico smartphone ma offre anche uno schermo più ampio. Caratteristiche tecniche, prezzo ed opinioni personali relative a questo modello.

L’Alcatel Onetouch Scribe HD è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band, UMTS e UMTS Aws. Connessione dati via WiFi 802.11 b/g/n o su rete mobile 3G/4G con velocità fino a 42 Mbps in download e 11 Mbps in upload. Funzionamento dualsim dual standby.
Display LCD capacitivo IPS multitouch con diagonale di 5 pollici e risoluzione 1280×720 pixel. Sistema operativo Android JellyBean 4.1. Processore quad core da 1.2 Ghz. Memoria Ram 1Gb. Spazio di archiviazione interno 4 Gigabytes (2.4 Gb a disposizione dell’utente) espandibile mediante schede MicroSD con capacità fino a 32Gb.
Doppia fotocamera, posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash led, anteriore da 1.3 Mp. Ripresa video fino al formato in alta definizione FullHD 1080p a 30fps. Player multimediale per files audio e video. Radio FM con RDS. Interfaccia Bluetooth 4.0. Vivavoce. Vibrazione.
Sensori di prossimità, luminosità, magetico, orientamento e GPS per l’uso come navigatore satellitare per la guida assistita. Diverse applicazioni preinstallate tra cui i client per Facebook e Twitter.
Batteria al litio da 2500 mAh in grado di garantire una autonomia fino a 9 ore in conversazione e 500 ore in standby. Il tempo di ricarica è di appena 2.5 ore.
Dimensioni 144x75x8.5 mm. Peso 135 grammi. Disponibile nei colori nero, bianco, rosso e giallo per la parte posteriore, in ogni caso il frontale è di colore nero. Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria, cavo USB per il collegamento al PC, cuffie stereo con jack standard 3.5 mm, manuale utente. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina ufficiale Alcatel Scribe HD.

Questo modello rappresenta a tutti gli effetti l’ingresso di Alcatel nel mercato dei Phablet. Uno schermo di generose dimensioni ad alta definizione, utilissimo per guardare filmati, leggere testi di ebook o su pagine web. Potente cpu quad-core, buona dotazione di memoria e fotocamera di alto livello. Completa la dotazione di sensori. Veloce connessione internet via WiFi o su rete mobile fino all’HSDPA 42Mbps. Ultimo ma molto importante, si tratta di un modello dualsim, e pertanto molto utile per coloro che dispongono di più schede SIM. In definitiva il Onetouch Scribe HD appare completo e versatile, espandibile pressoché all’infinito mediante l’installazione di nuovi giochi e applicazioni dal market ufficiale Google Play o da quelli alternativi.

Al momento purtroppo non sono stato in grado di trovare un prezzo di vendita, su Ebay ed in vari negozi online è possibile trovare accessori per questo modello, quasi sempre non ufficiali, ma non lo stesso Scribe HD. Conto di aggiornare quanto prima il presente articolo includendo anche tale informazione.
Ad ogni modo, considerando la politica attuata da Alcatel per i suoi precedenti telefoni, bisogna attendersi un costo più che ragionevole, probabilmente molto più conveniente di un Samsung Galaxy Note che pure rientra in questa categoria.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Alcatel Onetouch Scribe HD dualsim Android, specifiche, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply