Alcatel OT-890D, telefono dualsim Android economico

Smartphone Android 2.2 economico in grado di funzionare con due schede SIM. Connettività WiFi, player mp3, radio FM con RDS, fotocamera 2Mp, Facebook, Twitter, browser web, A-GPS. Caratteristiche tecniche, specifiche ufficiali, impressioni, trovare il prezzo più basso per l’Alcatel One Touch OT-890.


L’Alcatel One Touch 890D (la D sta per Duos o Dual Sim) è un apparato di telefonia mobile funzionante sulle tradizionali reti GSM (quadri band). In Italia si può usare con Tim, Wind, Vodafone e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es Postemobile). Non offre connettività 3G Umts quindi, nel caso decidiate di usarlo con le Sim dell’operatore Tre (H3G), dovrete ricorrere al roaming su altre reti, con possibili costi aggiuntivi.
Funzionamento con doppia SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e si ha la possibilità di scegliere velocemente quale impiegare per ogni telefonata in uscita. Cuore dell’apparato è un processore con velocità di clock di 420 Mhz. Sistema operativo Android versione 2.2 con interfaccia standard. Connettività dati Edge classe 12 e WiFi per l’accesso ad internet mediante access point privati o hotspot pubblici.
Display Lcd TFT touchscreen resistivo con diagonale di 3.2 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera da 2 megapixel. Radio FM con funzione RDS e possibilità di memorizzare le stazioni preferite dall’utente. Supporto messaggi SMS e MMS con scrittura facilitata. Bluetooth 2.1 per connessione con altre periferiche compatibili ed uso di auricolari wireless. Ricevitore GPS con funzionamento A-GPS per l’uso come navigatore satellitare. Sensore di gravità per l’orientamento automatico dello schermo. Player multimediale per files mp3 ed altri formati. Memoria interna espandibile fino a 16Gb tramite schede MicroSD.
Client email e per i principali sistemi di messaggistica online e social networks (Facebook, Twitter ed altri). Browser Web Google Chrome e Opera Mini. Si tratta comunque di uno smartphone Android, quindi è possibile espanderne le funzionalità pressoché all’infinito mediante l’installazione di nuovi giochi e applicazioni da un market online.

Conclusioni, impressioni, prezzo

Uno telefono relativamente economico ma sufficientemente ricco di funzioni. Funzionamento con due SIM, veloce connettività WiFi e tutta la flessibilità ed espandibilità di Android. Utile il ricevitore A-GPS. Appena sufficiente la fotocamera. Lo schermo touch è resistivo ma sarebbe davvero stato impossibile pretenderne uno capacitivo per questo costo. L’Alcatel è in diretta competizione con i Samsung Android di fascia bassa ma risulta più economico di questi ultimi.

Il telefono è proposto con prezzi compresi tra 80 fino ad oltre 100 euro. Per quanto ho avuto modo di vedere il prezzo più basso è attualmente quello di Amazon, qui l’Alcatel OT-890D viene venduto a 78€ comprese le spese di spedizione su territorio nazionale mediante corriere espresso. In alternativa potete cercarlo negli altri negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim.
In un altro articolo di questo stesso blog trovate un vasto elenco di cellulari e smartphone funzionanti con doppia scheda SIM, tutti corredati da accurate descrizioni o recensioni, oltre alle immancabili impressioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “Alcatel OT-890D, telefono dualsim Android economico”


  • No Comments

Leave a Reply